SU INSTAGRAM

Pietro Genuardi, annuncio shock: "Ho una grave patologia del sangue, sto facendo la chemioterapia"

L'attore ha annunciato di essere costretto a lasciare il set della fiction "Il paradiso della signore"

30 Ott 2024 - 16:09
 © Instagram

© Instagram

E' un annuncio shock quello che Pietro Genuardi affida a un lungo post pubblicato su Instagram: "Ho una grave patologia del sangue", scrive: "Sto affrontando il secondo ciclo di protocollo chemioterapico". L'attore ha poi rivelato che dovrà lasciare per un po' la soap "Il Paradiso delle Signore": "Tra breve non mi vedrete più in onda. Resto sempre fedele ad Armando, ai miei colleghi nessuno escluso che in questo periodo mi sono stati vicinissimo e a voi che spero possiate con la vostra energia sostenermi perché presto possa tornare al lavoro più forte di prima".

Un trapianto di midollo

  Genuardi, che si trova al Policlinico Umberto I di Roma,  racconta di come alla fine del percorso di cure a cui si sta sottoponendo dovrà subire un trapianto del midollo: "È trascorso un mese da quando ho incontrato all'inaugurazione a palazzo Velli tutti voi durante l'apertura della mostra dedicata al Paradiso delle Signore. Poi sono scomparso dai radar. Purtroppo sono vittima di una patologia grave del sangue che avrà bisogno di un lunghissimo periodo di cure e che prevederà a conclusione il trapianto di midollo".

Grazie allo staff sanitario

  Per nulla scoraggiato l'attore ringrazia poi tutti, medici, infermieri e lo staff sanitario che si sta prendendo cura di lui: "Un ringraziamento al dipartimento di oncoematologia dello Umberto Primo di Roma soprattutto nelle figure del primario, il professor Martelli, dei medici che mi stanno seguendo come la dottoressa Minotti, la dottoressa Carmosino, il professor Breccia Bianca, Diletta e Deborah che con il loro intervento tempestivo al momento hanno evitato un esisto drammatico della patologia. E non per ultimo il gruppo di infermieri e paramedici, unici, capaci di sostenere il paziente con un 'empatia encomiabile anche nei momenti più bui". 

"Tornerò più forte di prima"

  Poi, a conclusione del lungo messaggio, dedica dolci parole per la sua famiglia e fa una promessa, che si augura di poter mantenere: "È difficile, sarà lunga ma l'amore di mia moglie Linda, di mio figlio Jacopo e di mio padre con una buona dose di preghiera e i protocolli medici tornerò più in forza di prima. Grazie a ognuno di voi, devo assolutamente vivere almeno altri trenta anni perché voglio stringervi uno per uno e se Dio vorrà manterrò la promessa".

Cosa ha fatto Pietro Genuardi

 Attore ma anche autore e regista Genuardi ha lavorato con molti registi teatrali importanti quali Massimo Castri e Beppe Navello, ha interpreta il ruolo di Giulio Ricordi nella miniserie  "La famiglia Ricordi" di Mauro Bolognini e "L'ispettore anticrimine" di Paolo Fondato. E' stato anche protagonisti di tre film prodotti da Dario Argento e diretti da Fabrizio De Angelis ("Killer Crocodile"), Umberto Lenzi ("Le porte dell'inferno") e Luigi Cozzi ("Paganini Horror").

Ha avuto anche una piccola parte nel film con Carlo Verdone "Il bambino e il poliziotto" e con Beppe Fiorello è stato coprotagonista del film in due puntate di Stefano Reali "L'uomo sbagliato" nel ruolo di Marcello.

Dopo una partecipazione nella soap-opera "Vivere" tra il 1999 e il 2000 nel ruolo di Michele Nanni, ha raggiunto la popolarità nel 2001 in "CentoVetrine" con il personaggio di Ivan Bettini. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri