FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Pachino Express", due ragazzi disabili raggiungono con i mezzi pubblici la città siciliana da Roma

Domiziana e Sebastiano accettano la sfida de "Le Iene" e in 12 ore devono riuscire ad arrivare a destinazione con soli 5 euro 

 

Nella puntata di martedì 12 marzo "Le Iene" hanno sfidato due ragazzi disabili, Domiziana e Sebastiano, a partire da Roma e a raggiungere con i mezzi pubblici il comune di Pachino, in provincia di Siracusa.

 

Lei è una studentessa di poco più di 20 anni con la passione della ginnastica artistica, che - due anni e mezzo fa, a seguito di un errore durante un salto - si è rotta due vertebre ed è finita sulla sedia a rotelle. Lui, invece, ha 33 anni, è papà di una splendida bambina che si chiama Nicole ed è cieco dalla nascita.

La competizione, denominata per l'occasione "Pachino Express", ha delle regole molto rigide. Prevede, infatti, che i due utilizzino almeno sette mezzi di trasporto (per non più di 90 minuti l'uno), possano ricevere donazioni dai passanti per un massimo di cinque euro e - per vincere - debbano arrivare uno prima dell'altro.

 

Dopo una partenza complicata, Domiziana e Sebastiano riescono a uscire dalla città di Roma e iniziare il loro viaggio alla volta di Pachino. Superato il Lazio, entrambi passano prima la Campania e poi Calabria, per arrivare in Sicilia attraverso lo stretto di Messina. È un testa a testa per tutta la competizione, che si conclude con il trionfo del non vedente, in anticipo di 45 minuti sull'avversaria. "Torniamo a casa con una grande esperienza", commenta il vincitore.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali