FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nicole Maines, in "Supergirl" sarà la prima eroina transgender nella storia della televisione

Lʼattrice interpreterà il ruolo di Nia Nal, giovane donna transessuale capace di predire il futuro

"Supergirl", la serie americana in onda dal 2015 prima sulla Cbs e poi sul canale The Cw e basata sull'omonimo personaggio dei fumetti della Dc Comics, sta preparando una vera e propria rivoluzione. Nel cast della quarta stagione ci sarà la prima supereroina transgender nella storia del piccolo schermo. A interpretarla ecco la giovane attrice e attivista Nicole Maines.

Nicole Maines, gli scatti social della prima eroina transgender in tv

Proprio l'attrice transessuale, classe '97, ha raccontato le sue sensazioni circa il ruolo rivoluzionario che intrerpreterà, in occasione del Comic-Con di San Diego, celebre convention dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti.

"Non mi sono ancora resa conto di quanto accaduto, dell'aver ottenuto l'opportunità di essere una supereroina e poi di essere il primo personaggio transgender nel mondo della televisione. Penso sia giusto dire che con grandi poteri arrivano delle grandi responsabilità!" ha commentato. "Sono nervosa perché voglio che sia tutto giusto e desidero interpretare nel modo corretto il personaggio" ha detto la Mines

"Spero che i fan riescano a capire meglio le persone transgender, che possano comprendere che possiamo essere chi vogliamo, possiamo fare quello che vogliamo, che possiamo essere supereroi perché in molti modi lo siamo. La storia del mio personaggio non ruoterà intorno al suo essere trans. Sarà molto di più rispetto alla sua sessualità: è una reporter, è piena di speranza, è una bella persona, ha potere, è saggia, si preoccupa degli altri, è un'amica fantastica" ha raccontato.

La Mines infatti interpreterà il ruolo di Nia Nal, una giovane donna transessuale capace di predire il futuro. Insieme a lei nel cast anche Chyler Leigh, Jesse Rath, David Harewood e Melissa Benoist, storica "Supergirl" sin dalla prima edizione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE