FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morto a 50 anni Ewen MacIntosh, star della serie tv "The Office"

L'attore comico aveva vestito i panni dello stravagante personaggio Keith Bishop nella versione britannica della sitcom

Morto a 50 anni Ewen MacIntosh, star della serie tv "The Office"  - foto 1
Twitter

È morto a 50 anni Ewen MacIntosh, star della serie tv "The Office". L'attore comico aveva vestito i panni dello stravagante personaggio Keith Bishop nella versione britannica della sitcom ideata da Ricky Gervais, che su X lo omaggia così: "Notizia estremamente triste.

Il divertentissimo e adorabile Ewen Macintosh, noto a molti come "Big Keith" di The Office, è morto. Un originale assoluto. RIP." Con un comunicato via social la società che lo rappresentava, la Just Right Management, ha scritto: "Con grande tristezza annunciamo la scomparsa pacifica del nostro amato genio della commedia Ewen MacIntosh. La sua famiglia ringrazia tutti coloro che lo hanno sostenuto, in particolare la Willow Green Care Home. Ci sarà un presto una cremazione privata per la famiglia e gli amici più stretti e un memoriale celebrativo più avanti nel corso dell'anno".

Morto a 50 anni Ewen MacIntosh, star della serie tv "The Office"  - foto 2
Tgcom24

All'inizio di questo mese, l'attore aveva pubblicato una sua foto in ospedale in cui ammetteva di soffrire, scrivendo: "Brutti tempi per me, temo, amici. State forti là fuori".

La causa della morte di MacIntosh non è stata confermata, ma l'amico Ed Scott, CEO della Dodged A Bullet Music ha detto: "Grazie all'incredibile cura e all'amore fornito dal meraviglioso staff medico e soprattutto dalle infermiere che lo amavano quando portava un sorriso nelle loro giornate". Scott gli ha voluto rendere omaggio su X scrivendo anche: "Sono completamente devastato dalla perdita del mio caro amico Ewen MacIntosh. Avrà anche avuto un volto famoso conosciuto da milioni di persone come Keith di The Office, ma la persona all'interno è quella che conosco" e ha poi aggiunto: "Ewen era così pieno di empatia, gentilezza e integrità e soprattutto un uomo davvero buono. Un messaggio di affetto ai suoi genitori Sara ed Ewen Sr, a suo fratello Colin e alla sua famiglia, così come i suoi numerosi amici e fan."



Il cordoglio è arrivato anche dal canale televisivo comico Gold, che ha scritto: "I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici in un momento così difficile."
 

La carriera

 Ewen ha recitato in "The Office" dalla sua prima serie nel 2001 fino alla fine della sitcom nel 2003, interpretando il ruolo di un vecchio contabile con una passione per le uova scozzesi. Parlando del suo personaggio in un'intervista con Vice nel 2021, l'attore aveva scherzato dicendo che non aveva idea del motivo per cui le uova scozzesi fossero state scelte come suo cibo caratteristico. E aveva aggiunto: "Il ragazzo degli oggetti di scena era uscito e le aveva comprate all'ultimo minuto".

Nato in Galles, MacIntosh è apparso in numerosi spettacoli sia sul palco sia sullo schermo, tra cui "Little Britain" e il reality "Celebrity Come Dine with Me", oltre ad essersi esibito all'Edinburgh Fridge Festival nel 2007. Il ruolo di Keith in "The Office" resta però quello più importante e il suo debutto nella storica serie comica, andata in onda dal 2001 al 2003, ha consolidato il suo nome nel folklore televisivo britannico. E non solo. Nel ruolo dell'impassibile contabile Keith Bishop ha catapultato anche i suoi creatori Gervais e Stephen Merchant e molti dgli altri attori verso la celebrità.
Successivamente ha collaborato con Gervais anche nella serie finale di “After Life”, interpretando un uomo a cui era stato impedito di accedere a un ristorante all-you-can-eat. 

 


 

"The Office"

  E' una serie televisiva statunitense ideata da Greg Daniels. Remake dell'omonima serie cult britannica, ideata e scritta da Ricky Gervais e Stephen Merchant e trasmessa dal 2005 al 2013.

La serie americana è andata in onda sulla NBC dal 24 marzo 2005 al 16 maggio 2013, per un totale di nove stagioni e 201 episodi.

Come la sua controparte britannica, "The Office" è stata girata in una configurazione a telecamera singola, senza il pubblico in studio o le risate registrate,  per dare l'idea di un vero documentario. E' una commedia che offre uno sguardo divertente e spesso imbarazzante sulla vita quotidiana in un ufficio. Le situazioni comiche e i personaggi eccentrici rendono questa serie un must per gli amanti delle sitcom.

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali