FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mara Venier: "Altro che riposo dalla tv, torno a Tu si que vales"

La conduttrice racconta a Tgcom24 i nuovi impegni in tv tra vacanze e amore

Mara Venier: "Altro che riposo dalla tv, torno a Tu si que vales"

Lo aveva annunciato, "posso smettere con la tv", ma l'amore e la passione per il lavoro è più forte di Mara Venier. Così eccola in pista, con un biglietto in tasca per Santo Domingo da "buttare" e le valigie pronte per Roma, dove la aspettano le registrazioni di "Tu si que vales". "Maria De Filippi mi ha riconfermata giudice per il terzo anno consecutivo e sono molto felice", racconta a Tgcom24.

Incontriamo la conduttrice alla presentazione milanese della collezione Mara Venier per Luisa Viola. Mara è raggiante, con la sua risata contagiosa che mette di buon umore. Non ha passato un momento bello dopo la morte della madre due anni fa, che era "il senso della vita". Ma le cose ora vanno decisamente meglio: il figlio Paolo l'ha resa nonna per la seconda volta restituendole il sorriso, la linea di moda va a ruba, il marito Nicola Carraro è sempre al suo fianco riempendola di amore e attenzioni, la gente comune la ama e presto tornerà sul piccolo schermo.

Mara cosa farai questa estate?
Intanto avevo detto che non avrei lavorato e invece si ritorna con grande gioia a "Tu si que vales". E' un programma che amo moltissimo. Cominciamo a registrare adesso, avevo già fatto i biglietti per Santo Domingo e invece devo buttarli via (ride, ndr). Non ci pensavo più tanto, dopo tre anni di grandissimo successo mi sono detta magari stanno pensando a qualcun altro. Poi invece settimana scorsa ho sentito Maria e mi ha detto: 'ma sei pazza? ma quando mai!'... così ho accettato subito.

Perché ha successo la trasmissione?
Il programma è popolare, piace ai grandi e ai piccini. Grazie alla trasmissione ho preso quella fetta di pubblico dei ragazzi, ed era impensabile per me. Il mio pubblico, soprattutto quello delle "Domeniche In", era adulto, fatto di signore. 

A proposito di "Domenica In", hai pubblicato su Instagram un post per Massimo Giletti dopo che hanno cancellato l'Arena...  
Sì, esatto, di solidarietà.

Rara la solidarietà nel mondo dello spettacolo
Lo so bene, mi sono stati tolti dei programmi che facevano grandi ascolti e non ho mai detto una parola, ma neanche nessuno si è esposto a dire 'però è un peccato'. La vita è così, non me la prendo più di tanto, perché ti possono togliere i programmi, ma l'affetto che il pubblico mi dimostra quotidianamente non me lo toglie nessun direttore generale o di rete.

Tornando a Giletti...
Mi dispiace perché l'Arena è nata in una mia Domenca In, che ho fatto con Paolo Limiti e che mi manca tanto (piange,ndr). L'Arena è uno spazio che avrei dovuto condurre io ma proposi a Massimo di farlo lui, perché aveva un taglio giornalistico. Mi dispiace molto non vederlo, perché lo seguivo, Giletti è cresciuto tantissimo, è un numero uno. Per onestà intellettuale ed amicizia ho fatto questo post. Gli voglio bene. 

Perchè si cancella un programma che funziona?
Non lo so, queste domande bisogna farle a chi di dovere. E' curioso che un programma che porta ascolti e pubblicità poi venga cancellato. Sono scelte editoriali che sinceramente non capisco.

Mara Venier, estate in passerella e autunno... in tv

Mara nonna per la seconda volta, raccontaci l'emozione
E' una gioia infinita, non me lo aspettavo. All'improvviso è arrivato Claudietto e sono esplosa d'amore. Quando si passano dei periodi di sofferenza e dolore, dove stai a contatto con le cose drammatiche e tristi, sto parlando della perdita di mia madre e poi arriva questo bimbo capisci qual è il senso della vita: tutto va avanti, tutto continua e credo che in qualche maniera qualcuno dall'alto me lo abbia mandato perché è una gioia immensa. Non vedo l'ora di tornare a Roma e spupazzarlo.  

Parliamo di questa collezione per Luisa Viola, come è?
Fresca, chic, elegante, l'anno scorso era più colorata e caraibica, stavolta ho strizzato di più l'occhio alla raffinatezza, con bellissimi colori, riproduzioni di maioliche. 

E' la tua quarta capsule, poche donne dello spettacolo prima di te ci sono riuscite...
Vuoi sapere la verità? Vende molto. E poi mi appassiona tantissimo, mi diverte. Mara Venier per Luisa Viola si compra anche via internet. Basta un clic.  

Le vacanze quindi le farai?
Dopo Tu si que vales andrò a Santo Domingo per un mese e mezzo, abbiamo comprato una bella casa dove invito tutti gli amici. Come Cristiano Malgioglio, così potrà incontrare Jennifer Lopez che è una mia vicina (ride, ndr).  C'è una bella allegria, si conduce una vita semplice, è tutto molto piacevole. Come piace a me.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali