FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hbo punta su "Il Trono di Spade", in arrivo ben due prequel e una serie animata 

Lʼindiscrezione è stata pubblicata da Variety che non ha però potuto svelare ulteriori dettagli riguardanti il progetto

emmy 2014, true detective, game of thrones, breaking bad, orange is the new balck, modern family
ufficio-stampa

Alla continua ricerca di nuovi contenuti, Hbo torna a puntare sul "Trono di Spade", una delle sue serie di maggior successo. Secondo "Variety" il network sarebbe al lavoro contemporaneamente su più progetti legati alla saga. Oltre allo spin-off prequel "House of Dragon", dedicato alla casa Targaryen, e un secondo spin-off basato sui racconti di George R.R. Martin "Tales of Dunk and Egg", ci sarebbe all'orizzonte anche la produzione di una serie animata di "Game of Thrones".
 

Nessun dettaglio e nessuna indiscrezione sono trapleati al momento, ma quel che è certo è che dalla conclusione de "Il Trono di Spade" nel 2019, dopo otto stagioni, la spinta propulsiva di Hbo intorno alla saga di George R.R. Martin non si è ancora fermata.

La serie animata sarebbe ancora in fase di sviluppo e non ci sarebbero ancora accordi con nessun sceneggiatore, ma secondo le fonti del magazine sarenne un progetto destinato a un pubblico adulto.

 

In quanto al secondo prequel della serie principale in progetto si sa che potrebbe essere ambientato nel continente di Westeros 90 anni prima degli avvenimenti narrati da Martin nei volumi di "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" che hanno ispirato le otto stagioni della popolarissima saga. Stavolta i protagonisti sarebbero il cavaliere errante Sir Duncan l'Alto, soprannominato Dunk, e il suo giovane scudiero Egg, che poi diventera' re Aegon V della casa Targaryen. Lo show avrebbe la durata di un'ora. Le indiscrezioni di "Variety" non includono elementi su cast, regia e sceneggiatori. Martin ha pubblicato finora tre novelle sulle avventure di Dunk e Egg, riunite nel 2015 nel volume "Il Cavaliere dei Sette Regni": "Il Cavaliere Errante" del 1998, seguito da "La Spada Giurata" nel 2003 e "Il Cavaliere Misterioso" nel 2010. Per Hbo "Il Trono di Spade" e' stata una gallina dalle uova d'oro.

 

Trasmessa in 73 episodi dal 2011 al 2019 sul canale Usa via cavo (in Italia su Sky e Now Tv), la serie ha attirato un numero record di spettatori, generato un seguito di fan internazionali e ottenuto applausi senza riserve della critica. Le fonti di "Variety" indicano che il nuovo prequel è considerato da Hbo "una alta priorita'". Se poi il progetto dovesse maturare in una serie, sarebbe la seconda in lavorazione dopo "House of the Dragon" che dovrebbe debuttare nel 2022: in questo prequel, ambientato 300 anni prima della guerra per la conquista del Trono di Spade dei Sette Regni, dovrebbero recitare Olivia Cooke, Emma D'Arcy e Matt Smith nella parte di nuovi componenti della casa dei Targaryen, gli antenati di Daenerys (Emilia Clarke) e Jon Snow (Kit Harington). Ma come per altri progetti legati a spin-off anche stavolta questo tiene i fan con il fiato sospeso: ancora pesa la delusione del 2019, quando Hbo cancello' "La Lunga Notte", una nuova serie ambientata migliaia di anni prima del "Trono di Spade" con Naomi Watts come protagonista dopo che la puntata pilota era già stata girata in Irlanda del Nord. 


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali