EMOZIONI E COLPI DI SCENA

"Grande Fratello", al televoto vanno Anita, Sergio, Simona e Greta

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini

15 Mar 2024 - 01:28
 © Da video

© Da video

Nuovo appuntamento con "Grande Fratello", il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Nella quarantaquattresima puntata sorprese e chiarimenti per alcuni inquilini: Letizia ha potuto rivedere il suo migliore amico con cui è cresciuta a San Patrignano. Greta si è confrontata con la mamma che non era affatto convinta del legame tra la figlia e Sergio ma ora sembra essersi convinta, mentre la sorella di Perla, Loana, è intervenuta per dire la sua sul comportamento tenuto da Alessio. Garibaldi è sempre più ferito nell’orgoglio da Beatrice, che continua a rinfacciargli i suoi errori. Infine, il verdetto del televoto: tra Anita, Federico, Giuseppe, Massimiliano e Simona è Anita la meno votata dal pubblico: andrà quindi a giocarsi l'eliminazione lunedì con Sergio, Greta e Simona. 

Fotogallery - Le emozioni della quarantaquattresima puntata di "Grande Fratello"

1 di 27
© Da video © Da video © Da video © Da video

© Da video

© Da video

© Tgcom24

© Tgcom24

La puntata inizia con Alfonso Signorini che annuncia che la finalissima di questa edizione di "Grande Fratello" sarà il 25 marzo. Si apre poi il collegamento con la Casa. Dopo aver dato anche ai concorrenti la notizia della data della finale, chiude il televoto e passa al primo argomento della serata.

Perla e Alessio, un rapporto confuso

 Il motivo di discussione e il rapporto tra la ragazza e Alessio. In un confronto poi il ragazzo, di fronte all'ipotesi che lei sostenesse che lui ci stesse provando, ha usato un tono aggressivo e minaccioso. Dopo aver parlato con la ragazza Alfonso passa ad Alessio che è in confessionale e gli chiede conto delle sue reazioni. Il ragazzo sostiene che Perla con il suo atteggiamento abbia alimentato la confusione nella gente. Poi i due ragazzi vengono messi faccia a faccia in Mistery e con giri di parole un po' fumosi negano entrambi che, da una parte o dall'altra, ci fosse un interessamento che andasse oltre l'amicizia.

Alessio di fronte alla sorella di Perla

 Alessio viene mandato in giardino dove viene raggiunto da Loana. La sorella di Perla considera Alessio un pagliaccio ed è convinta che abbia preso in giro Perla sin dall'inizio. La ragazza vuole precisare che la parola "pagliaccio" era riferita all'Alessio personaggio e non alla persona, per come si è comportato. Lei vuole capire se da parte di Alessio c'è una presa in giro o il rapporto con Perla è solo un fraintendimento. Poi sono le due sorelle a incontrarsi. Loana spiega a Perla come non potesse accettare che stesse passando una cosa che non era vera.

Il bacio tra Greta e Sergio

 Negli ultimi giorni la coppia si è avvicinata molto, al punto da lasciarsi andare a un bacio in piscina. Una cosa che non è piaciuta per nulla a Marcella, la mamma di Greta, che è qui stasera. Non è convinta perché vede "forzatura" in quanto successo e inoltre tra i due ci sono troppe differenze: la distanza e i modi di vivere. Però intanto questa settimana Greta ha deciso di sciogliere gli ultimi dubbi e lasciarsi andare. "Non voglio avere rimpianti, perché non devo vivere quello che sento?" si è detta fregandosene del giudizio altrui, in primis quello dei social. Intanto nella Casa è in corso un black out e tutti i concorrenti devono trasferirsi in giardino. 

L'incontro di Greta con mamma Marcella

 Mentre gli altri vengono rimandati in casa (al buio), Greta rimane da sola in giardino. Racconta ad Alfonso come sia contenta, come Sergio la faccia sentire bene e come questa esperienza del Grande Fratello le abbia permesso di conoscersi veramente. Tutti questi pensieri positivi però rischiano di cozzare contro sua mamma. Scatta il freeze e Marcella la raggiunge. Marcella le confessa che molte cose non le sono piaciute, dice di aver fatto casino sui social, ma "dopo oggi, ti ho vista serena, come potevo entrare a rovinarti tutto?". Però Marcella "non vuole conoscere nessuno", almeno fino a che la ragazza non sarà sicura. Greta però la rassicura: "Se oggi sono così il merito è di Sergio". Così Marcella si convince e incontra il ragazzo. 

Il primo verdetto del televoto

 Massimiliano, Anita, Giuseppe, Simona e Federico scoprono chi sono i primi a salvarsi. E sono Massimiliano e Simona.

Giuseppe e la gelosia per Vittorio e Beatrice

 Nonostante siano passate settimane da quando Vittorio è uscito dalla Casa e nonostante Bea gli abbia spiegato in tutte le salse che tra le è Vittorio c'è stata solo un'amicizia affettuosa, Garibaldi è ancora accecato dalla gelosia ed è convinto che tra i due ci sia stato di più. Alfonso tira in ballo anche Greta che aveva detto che Vittorio le aveva confessato che tra lui e Bea ci fosse qualcosa di più di un'amicizia, ma Greta dice di non ricordare di aver mai detto questa cosa.

Anita e le critiche nella Casa

 La decisione di Anita di lasciarsi andare al rapporto con Alessio ha suscitato più di una critica nella Casa. Oltre a Beatrice anche Giuseppe, Simona e Sergio hanno trovato la cosa una caduta di stile e una mancanza di rispetto nei confronti di Edoardo, il suo ex fidanzato. La ragazza prova a spiegare qual era la natura (e quali erano i problemi) del suo lungo rapporto con Edoardo.

Il video di Greta

 Intanto viene recuperato lo spezzone in cui Greta parlando con Letizia e Paolo raccontava di dettagli del rapporto tra Beatrice e Vittorio "agghiaccianti" che le avrebbe raccontato lo stesso Vittorio. Lui si giustifica dicendo che quel video era seguente alla lite al ristorante, dove era stato assalito dai dubbi e si era sentito manipolato da Beatrice, ipotesi che poi aveva smentito. Signorini non è convinto della versione di Vittorio, perché a lui risulta che i "dettagli" raccontati da Vittorio riguardavano ben altri generi di rapporti. 

Il verdetto definitivo del televoto

 Anita, Giuseppe e Federico vengono chiamati e si mettono spalle al led. Il primo dei tre a rimanere nella Casa è Federico. Rimangono quindi Anita e Giuseppe, mentre Alessio dice che se fosse eliminata la ragazza uscirebbe anche lui, a costo di pagare la penale. Per il verdetto finale i due vengono mandati in Mistery dove vengono raggiunti da Alessio cui tocca aprire la busta: quello di Anita è il nome nella busta. Garibaldi torna in salone mentre Anita e Alessio iniziano a discutere perché lui vuole uscire con lei e lei non vuole. A quel punto Signorini taglia la testa al toro e svela che in realtà Anita non è stata eliminata ma è semplicemente la prima candidata all'eliminazione di lunedì prossimo. 

Un incontro importante per Letizia

  La ragazza è cresciuta in comunità a San Patrignano, dove i suoi genitori si trovavano in quanto tossicodipendenti. Lì ha conosciuto Mattia, che è diventato il suo migliore amico. Prima Letizia riceve da lui una lettera che la fa commuovere, poi quando rientra in salone lo trova vuoto e scatta il freeze: a quel punto entra Mattia che l'abbraccia.   

La catena di salvataggio

 A parte Anita tutti devono andare in Superled. Le prime due finaliste, Rosy e Beatrice, dovranno dare il via a una catena di salvataggio scegliendo due da salvare, che a loro volta sceglieranno altri. Beatrice salva Simona mentre Rosy sceglie di salvare Paolo. Simona salva Massimiliano, mentre Paolo ovviamente sceglie Letizia. Varrese salva Federico, mentre Letizia fa il nome di Perla. Ormai la catena volge al termine: Federico salva Giuseppe e infine Perla salva Greta. Rimangono così Sergio e Alessio. E spetterà ad Anita scegliere chi dei due trascinare con sé al televoto per l'eliminazione. La scelta è obbligata. Anita e Sergio saranno i primi due candidati, ma altri ne verranno dalle nomination. 

Le nomination

 Inizia Massimiliano dal confessionale e nomina Greta, tocca poi a Simona che palesemente vota Sergio (che però è già in nomination) quindi fa anche lei il nome di Greta. Federico nomina Simona e lo stesso fa Greta. Rosy sceglie Simona mentre Giuseppe punta su Alessio. Anche Paolo vota Simona mentre Perla nomina Federico. Sergio vota Simona, Alessio invece restituisce la nomination a Giuseppe. Beatrice nomina Paolo. Letizia nomina Simona. Ultima nomination è quella di Anita e anche lei sceglie la Tagli. A giocarsi l'eliminazione nella prossima puntata saranno quindi Anita, Sergio, Simona e Greta.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri