ANNUNCIO DI AMADEUS

Festival di Sanremo: Achille Lauro e Ibrahimovic ospiti fissi, Elodie co-conduttrice per una sera

Il direttore artistico Amadeus comincia a svelare i primi nomi del cast della kermesse che si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021

29 Dic 2020 - 14:31
 © Tgcom24

© Tgcom24

Achille Lauro ed Elodie saranno al Festival di Sanremo. Lo ha confermato Amadeus, conduttore e direttore artistico della manifestazione che si terrà dal 2 al 6 marzo. La cantante sarà co-conduttrice per una sera, mentre Achille Lauro regalerà cinque performance che Amadeus ha definito "cinque quadri". Ma non finisce qui. Tra gli ospiti fissi ci sarà anche Zlatan Ibrahimovic: "Sarà con noi tutte e cinque le serate ma non salterà nessuna partita del Milan".

Sanremo 2021: i 26 big in gara, da Aiello a Francesco Renga

1 di 26
© Instagram  | AIELLO - Ora© Instagram  | AIELLO - Ora© Instagram  | AIELLO - Ora© Instagram  | AIELLO - Ora

© Instagram | AIELLO - Ora

© Instagram | AIELLO - Ora

Amadeus è tornato anche sulla polemica per l'esclusione di Morgan e, di contro, l'ammissione in gara di Bugo. "Ho scelto di chiamare Bugo nel cast del Festival di Sanremo per la sua canzone, non come risarcimento per l'esclusione dell'anno scorso - ha detto il conduttore -. Morgan l'ho voluto personalmente io ad AmaSanremo. Ma non gli avevo fatto nessuna promessa su una eventuale partecipazione al Festival. Aveva ricevuto un invito a farmi ascoltare delle canzoni, come è nelle prerogative del direttore artistico. Ma poi valuto in base ai miei gusti e alla mia idea di Sanremo". 

In quanto ai problemi organizzativi dovuti al Covid, Amadeus ha ribadito che si farà di tutto per avere un Festival il più normale possibile. "Tutta l'area di Sanremo va riorganizzata, ma non vogliamo un Festival del Covid. Gli italiani lo vogliono tradizionale e anche gli artisti ne hanno bisogno. La musica in un luogo vuoto non è fattibile"" ha spiegato. "L'ipotesi nave per il pubblico e' bellissima, per mettere in sicurezza 500 persone che potranno essere il pubblico dell'Ariston - dice il conduttore -. Tutti dovranno essere controllati, nel massimo della sicurezza. Gli sponsor hanno aderito a coprire la situazione di Sanremo, che deve aiutare la popolazione a rinascere, non solo la musica. Ad Amadeus, ha fatto eco il direttore di Rai1 Stefano Coletta. "Stiamo valutando varie ipotesi per ogni categoria, dal pubblico alla stampa. In qualunque situazione arriveremo, comunque, dovranno essere seguiti i protocolli sanitari. Dopo le feste cominceremo a formalizzare il tutto".

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri