FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Domenica su Italia1 il docufilm con protagonista la iena Ismaele La Vardera

“Il Sindaco – Italian politics 4 dummies” racconta la sua candidatura a sindaco di Palermo e gli incontri con politici e boss della mafia

Domenica su Italia1 il docufilm con protagonista la <i>iena</i> Ismaele La Vardera - foto 1
ufficio-stampa

Domenica 16 dicembre va in onda in prima serata su Italia 1 "Le Iene presentano: Il Sindaco – Italian politics 4 dummies", il docufilm con protagonista la iena Ismaele La Vardera che è arrivata quarta alle elezioni comunali di Palermo, nel giugno del 2017.

È la storia della sua candidatura e degli incontri che ha avuto con politici italiani e boss mafiosi, attori inconsapevoli di questo docufilm.

Compaiono, ripresi segretamente: Matteo Salvini (attuale Ministro dell'Interno), Giancarlo Giorgetti (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri), Giorgia Meloni e Ignazio La Russa (Ministri del governo Berlusconi), Gianfranco Miccichè (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel governo Berlusconi), Rosario Crocetta (Presidente uscente della Regione Sicilia), Totò Cuffaro (2 volte Presidente della Regione Sicilia, condannato a 7 anni per favoreggiamento a Cosa Nostra) e il boss Antonino Abbate, documentato nella sua attività mafiosa di vendita di voti.

Un dietro le quinte della politica italiana che ha già riscosso un enorme successo dalla critica durante la tre giorni di proiezioni nei cinema (26, 27 e 28 novembre) e che, a seguito delle centinaia di richieste pervenute, porterà Ismaele La Vardera in giro per l'intera penisola per mostrare il docufilm all'interno di scuole e università italiane. Film che, domenica 16 dicembre, sarà per la prima volta visibile a tutti, in tv, su Italia 1. “"Il Sindaco – Italian politics 4 dummies" è un docufilm prodotto da Claudio Canepari e Davide Parenti. Scritto con Alessandra Carati e Ismaele La Vardera. Regia di Massimo Cappello.