FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Claudio Amendola: "A settembre ho avuto un infarto, ora ho smesso di fumare e sono dimagrito"

Lʼattore racconta in esclusiva a "Verissimo" sabato 7 aprile il grave problema di salute che lo ha colpito

Claudio Amendola: "A settembre ho avuto un infarto, ora ho smesso di fumare e sono dimagrito"

"A settembre ho avuto un infarto. Mi sentivo male, avevo dei dolori strani e respiravo a fatica, così Francesca (Neri ndr) mi ha detto 'forse è il caso che andiamo all’ospedale' che, fortunatamente, è molto vicino a casa nostra a Roma". Claudio Amendola svela per la prima volta in tv, sabato 7 aprile a "Verissimo", il grave problema di salute che lo ha colpito qualche mese fa e di cui non aveva mai parlato.

Claudio ricorda i momenti difficili: "Grazie ad una infermiera caposala bravissima, che vedendomi ha capito subito la situazione, nel giro di sette minuti stavo sotto elettrocardiogramma e dopo un quarto d'ora dall'essermi sentito male ero nella 'sala rossa' dell'ospedale". Amendola però assicura che non si è "mai preoccupato di morire, non ho avuto il tempo di preoccuparmi, perché ho capito che nel reparto di Cardiochirurgia del Policlinico Umberto I ero in ottime mani". La moglie Francesca è stata importantissima: "Mi ha fatto ridere per un'ora. Sono stato in ospedale una sola notte e il giorno dopo ho firmato per uscire".

 

A Silvia Toffanin che gli chiede come si senta adesso, l'attore romano risponde: "Dopo, quando ero fuori pericolo, mi sono reso conto che è stata un'esperienza meravigliosa, perché all’improvviso ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che hai. E' stato come una secchiata d’acqua gelata. La mia vita è cambiata radicalmente: ho smesso di fumare, sono dimagrito dodici chili e ora mi sento come un trentenne. Il dottore mi ha detto che adesso non sono più a rischio, sto benissimo, ma la salute va coltivata. Non fumate, mangiate meglio e muovetevi di più".

GLI OSPITI DELLA PUNTATA - Silvia Toffanin accoglierà in studio Federica Panicucci, che parlerà per la prima volta dei tanti cambiamenti avvenuti ultimamente nella sua vita. A Verissimo, inoltre, una coppia storica del musical italiano: Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia che, dopo 21 anni, tornano a recitare insieme a teatro. Per lo spazio dedicato a ‘L’isola dei Famosi’, in studio l’ultimo eliminato dal reality il mimo Simone Barbato e l’ex pugile Franco Terlizi, che ha dovuto abbandonare le spiagge dell’Honduras per un problema di salute.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali