FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Chi era Bettino Craxi? Su Focus un docufilm inedito sulla storia del leader del PSI

La rete tematica Mediaset manda in onda il 24 febbraio in prima serata "La tesi, verità tra le righe". Al termine Paolo Liguori intervista Piero Fassino, Claudio Martelli e Gianfranco Rotondi


Ansa

Giovedì 24 febbraio, in occasione di quello che sarebbe stato il giorno dell'88esimo compleanno di Bettino Craxi, la rete tematica Focus propone il docufilm di Paolo Pillitteri ed Ettore Pasculli "La tesi, verità tra le righe", introdotto da Paolo Liguori e seguito dall’approfondimento a cura della Direzione Generale Informazione Mediaset "Bettino Craxi - Una storia ancora aperta".

Al termine del documento Liguori ripercorrerà la storia del politico e dell'uomo: con il direttore editoriale dei Nuovi media del Gruppo Mediaset, animeranno il dibattito in studio gli ospiti Piero Fassino e Claudio Martelli e, in collegamento, Gianfranco Rotondi.

 

bettino craxi una storia ancora aperta
Ufficio Stampa Mediaset

 

Presidente del Consiglio dei ministri, dal 4 agosto 1983 al 18 aprile 1987, e segretario del Partito Socialista Italiano, dal 15 luglio 1976 all'11 febbraio 1993, Craxi è stato uno dei politici più rilevanti della Repubblica italiana e tra i più influenti degli Anni 80.

 

Fu anche il primo socialista a rivestire l'incarico di presidente del Consiglio. Paolo Pillitteri, ex sindaco di Milano, a 22 anni dalla morte del cognato (sua moglie era Rosilde Craxi, sorella del leader socialista, e morta nel 2017) porta il suo contributo alla rilettura della figura del leader del Psi. Nel docufilm, una laureanda, attraverso documenti storici si dedica a una ricerca per scoprire chi sia stato davvero Craxi.

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali