Cartoonito cambia immagine, nuovo look per il canale
La grafica completamente rinnovata, frutto di un rebrand internazionale, sarà on air e off air a partire dal 5 giugno
Cartoonito, edito in Italia dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros.
Discovery e presente come brand in oltre 180 Paesi worldwide, sorprende i suoi piccoli spettatori con una grafica completamente rinnovata, frutto di un rebrand internazionale, che sarà on air e off air a partire dal 5 giugno. In linea con le nuove tendenze visive, il logo viene semplificato e completamente ridisegnato in una veste non più volumetrica ma in una scritta semplice e priva di spigoli per facilitarne la leggibilità e utilizzando colori più decisi, primari ed essenziali.
Il nuovissimo marchio, inoltre, include uno degli ormai celebri testimonial del canale, i Cartoonitos, per dare maggiore importanza a questa colorata famiglia che veicola lo spirito e i valori del brand e che accompagna gli spettatori nel corso della programmazione. Anche per questi simpatici personaggi, nuova vita e nuova identità, in linea con il rinnovato look&feel.
Il rebrand sarà declinato anche sulla Cartoonito App le pagine social e il sito www.cartoonito.it. A partire dal 10 giugno sulla Cartoonito App, i bambini saranno coinvolti in prima persona: potranno infatti proporre e poi scegliere, attraverso un’attività di voting, i nomi dei quattro nuovi Cartoonitos.
Tante, infine, le novità di programmazione per festeggiare il rinnovato look&feel: la nuova serie in prima TV free "Tom & Jerry a New York", che a partire dal 5 giugno approda dal lunedì al venerdì alle 20.30; la programmazione speciale "Paw Patrol" dal 13 giugno, tutti i giorni alle 17.30 per festeggiare il compleanno di una delle serie più amate di Cartoonito; la programmazione del venerdì che vede alle 19.30 ogni settimana un film in prima tv free adatto a tutta la famiglia e, a partire dal 6 giugno dal lunedì al venerdì alle 17.00, la nuova serie in prima TV assoluta: "Barbie siamo in due".
Da sempre Cartoonito vuole ispirare i bambini più piccoli e invitarli a usare la loro immaginazione, imparare dai propri errori e trattare gli altri con empatia e rispetto. La creatività, la cura, la curiosità e il coraggio rimangono i valori principali della rete, che costruisce la sua identità attraverso una programmazione che è veicolo di tematiche come la diversità, l’inclusione, l’importanza del fare squadra, la positività e l’amicizia, sempre attraverso una narrazione leggera e divertente.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali