FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pino: "Il sesso? E' solo feeling"

Lʼex ballerino di "Amici" si confessa tra sessualità e progetti futuri

Il sesso dietro le quinte di "Amici"? E acqua passata. Valerio Pino - che sarà ospite a Queen Size da La Pina il 4 aprile - è tornato da Madrid per ballare a Sanremo con Belen ed Elisabetta Canalis ("tra le due preferisco Gianni Morandi") e sta valutando proposte importanti per una trasmissione tv in Sudamerica e in Italia.

E le dichiarazioni sulla bisessualità? "Il sesso è chimica indipendentemente dall'orientamento".

Dopo le tue clamorose dichiarazioni sul sesso consumato dietro le quinte di Amici sei tornato in Italia, come mai?
Sono stato convocato all'ultimo momento da Franco Miseria perché dopo diverse audizioni non trovavano un ballerino che stesse al fianco di Belen ed Elisabetta Canalis al Festival di Sanremo.

Chi ti è piaciuta Belen o Elisabetta?
Mi sono trovato benissimo con Gianni Morandi! Va bene come risposta (ride, ndr)?

Quale canzone ti è piaciuta di più?
Premesso che non ho ascoltato tutte le canzoni del Festival perché molto spesso dietro le quinte c'era molto movimento ed ero concentrato sui passi di danza da fare. Però Anna Tatangelo con "Bastardo" mi è piaciuta un sacco. La frase "voglio dirti quello che sento farti morire nello stesso momento, bastardo!" mi è rimasta subito in testa.

Una volta tornato hai dichiarato la tua bisessualità, in alcune interviste spingi molto sul tema del sesso. Voglia di provocare a tutti i costi?
No solo sincerità. Se mi vengono fatte delle domande io rispondo tranquillamente. Poi certo i giornalisti impostano l'articolo come meglio credono. Sul discorso della bisessualità io penso che si debba sempre provare per poi conoscersi meglio.

Ti senti giudicato?
L'Italia è un paese cattolico ma anche strano perché ti punta sempre il dito sia che tu vada ad escort sia che tu sia gay. E' come se ci deve essere per forza un limite per vivere le emozioni. Ognuno ha i suoi pensieri e il suo modo ad approcciarsi al sesso.

Il tuo qual è?
E' tutta una questione di fascino, sguardi, occhi, sensazioni. Quando scatta la chimica tra due persone va al di là della sesso e della sessualità.

Hai qualche proposta lavorativa che stai valutando?
Si due. Una per il Sudamerica e un'altra dalla Rai per una sorta di 'Cantando con le stelle'. Mal che vada a marzo torno a Madrid.