Il 1 dicembre su Canale 5 alle 21.10 Claudio Amendola e Vanessa Incontrada presenteranno "Let's dance". Un formato diverso da "Ballando con le stelle", specifica la produttrice Maria De Filippi in una intervista a Il Messaggero. Nel cast ci saranno, tra gli altri: Mara Maionchi, Alessandra Celentano e i maestri di canto di "Amici".
E una puntata pilota, non ha nulla a che vedere con Ballando con le Stelle. - spiega la De Filippi - Lo fa la mia struttura. Io come Fascino la produco. I miei sono bravissimi e meritano di lavorare indipendentemente da me. Ballandi mi ha fatto scrivere da un avvocato, ma questo è un format tutto diverso non cè la sala prove".
"E puro varietà con un tocco di ironia: - conclude - ci saranno così i maestri di canto di Amici Vessicchio, Di Michele, Zerbi, Maria Grazia Fontana che faranno gli Abba e la Maionchi, la Celentano e la Ricciarelli che faranno le tre Lady Gaga, i giornalisti, le grandi tenniste italiane
Insomma nessun tentativo di copiare un programma Rai, anzi la De Filippi spiega: "Non farei mai una cosa simile a Milly Carlucci".