Tgcom Granditalia è ripartito per affrontare la sua seconda stagione. Il format sarà trasmesso in diretta streaming sullhome page del nostro sito. Lidea è quella di inserire su una pagina nazionale voci e volti da tutte le emittenti regionali e provinciali italiane. E un vero e proprio notiziario che non si trova nei tiggì nazionali. Un modo per conoscere più a fondo il nostro Paese.
GrandItalia vi propone nella puntata di oggi la storia inviataci da Telemolise. Un sindaco centenario per un giorno. E stato questo il segno di riconoscenza che la cittadina di Rionero Sannitico ha voluto regalare alluomo più longevo del paese.
Andiamo poi in Umbria, dove Umbria TV ci dà una buona notizia. La strada che manca per arrivare al Polo unico ospedaliero di san Sisto si farà. Così, finalmente, lospedale sarà a disposizione di tutti e verrà sfruttata la sua importanza sanitaria e didattica.
Ma poi andremo in Veneto, dove Antennatre Nordest, a distanza di 20 anni dal primo trapianto di fegato nellOspedale di Padova, ci accompagna a conoscere i risultati delle ricerche più avanzate e le nuove cure per le malattie del fegato negli istituti più specializzati.
E ancora, sarà Tv CentroMarche a raccontarci la storia del frantoio più antico delle Marche, quello di Monte San Vito. Un vero viaggio nella storia.
Infine con Sestarete Catania torniamo bambini con liniziativa che nella provincia etnea ha riscosso molto successo, lebento proposto da Facebook che ha visto protagonisti i cartoni animati ha trovato molti alleati proprio nella città ai piedi dell Etna.
Continuate a dirci cosa ne pensate. Il nostro stile è quello di coinvolgere il pubblico sempre e comunque nello spirito della trasmissione. Dateci indicazioni e consigli. Ne faremo tesoro.