FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trl, trionfano Malika e Mengoni

I veri trionfatori ai Trl Awards 2010 assegnati a Genova sono Malika Ayane e Marco Mengoni.

Miglior video dell'anno è "Per tutte le volte che" di Valerio Scanu. Trl History, premio speciale alla carriera, è andato a J-Ax. Per la prima volta il pioniere dell'hip hop italiano ha vestito i panni di conduttore, ed è anche salito a sorpresa sul palco in coppia con Neffa nell'inedita formazione "I due di Picche", neonato progetto musicale.

Malika Ayane che a Sanremo si era aggiudicata il premio della critica ma non quello del pubblico, con conseguente rivolta degli orchestrali, è stata nominata sul palco di Genova Mtv First Lady, e da vera donna dell'anno ha regalato agli oltre 50mila ragazzi assiepati sotto il palco una intensa esibizione del nuovo singolo "Satisfy my soul". Come Man of the year, invece, si è aggiudicato il premio Marco Mengoni. Il cantante arrivato terzo a Sanremo ha battuto il rivale Valerio Scanu per non parlare degli altri artisti in nomination per la stessa categoria.

Per il Best Movie i giovani spettatori di Mtv hanno indicato "Avatar", mentre il Best International Act è andato a Justin Bieber, che nonostante i suoi 16 anni ha già ottenuto molti riconoscimenti e nella scala di gradimento dei ragazzi che hanno votato in oltre 4 milioni sul sito di Mtv ha battuto giganti come Green Day, Black Eyed Peas e 30 Second to Mars.

A un gruppo di veterani, I Muse, è andato il premio Mtv Best Band, categoria in cui concorrevano i giovani Finley, Lost, Tokio Hotel e Le Vibrazioni. I Lost sono stati premiati dai loro fan facendogli aggiudicare il premio Best fan club. Vincitori per il miglior look la band pop dal look emo dei Dari.