televisione

Mammucari, uno show "Fenomenal"

28 Apr 2010 - 10:18

Torna il conduttore più dissacrante della tv e... si salvi chi può! Dal 6 maggio, in prima serata su Italia1, andrà in onda "Fenomenal", il nuovo show in cui Teo Mammucari tratta la scienza a modo suo. In ogni puntata ci saranno sei concorrenti vip con cui Mammucari giocherà miscelando divulgazione scientifica, intrattenimento, gioco e puro divertimento, per mostrare al pubblico tutto ciò che c'è di "fenomenale" nel terzo millennio.

I concorrenti saranno mesi a dura prova, prima attraverso la visione di filmati scientifici che sono materia di domande da parte del dissacrante Teo. E poi con vere e proprie prove in studio alle quali gli ospiti presenti devono sottoporsi, esperimenti che dimostrano al pubblico le abilità e la preparazione scientifica dei partecipanti.

Un programma di trivia-entertainment, in onda per 4 puntate in prima serata su Italia 1, che propone al grande pubblico anticipazioni tecnologiche, gli aspetti nascosti della natura, le sensazionali invenzioni del futuro prossimo, i prototipi delle nuove realtà virtuali, il tutto all'interno di uno studio dotato di speciali funzionalità interattive, che rispecchia l'estro del conduttore.

Teo sarà il conduttore unico, anche se in un primo momento si era pensato che potesse essere affiancato da Belen come già in "Sarabanda" e "Scherzi a parte". "Inizialmente volevo condurre questo programma con lei - dice a "Tv Oggi" -, lavoriamo troppo bene insieme. Invece potrà venire solo come ospite. Ci siamo detti che non è intelligente "sovraesporci come coppia". Abbiamo altre cose in ballo...".

Lo show si basa su un format francese al quale Mammucari porterà il suo valore aggiunto. "Trovo che il bello sia proprio questo - continua Teo nell'intervista a "Tv Oggi" - impersonare un format che è molto lontano da quello che rappresento. Alla base ci sono cose fenomenali e scientifiche legate a un mattatore che improvvisa come me. Uno si chiede, che c'entra Mammucari? Ma se lo facciamo presentare a Piero Angela o Cecchi Paone diventa un programma culturale di documentari". E invece, c'è da scommeterci, con Teo ci sarà da divertirsi. E molto!

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri