Ormai sono rimasti gli unici "galli" nel pollaio. Dopo Federico, anche Marcelo Fuentes ha perso il trono. Così, Samuele Nardi (Uno) e Samuele Mecucci (Due) sono gli unici (almeno per ora) tronisti ancora in sella. A dividerli, sempre la stessa ragazza. La ventenne Monica, sensuale cubana che fa girare la testa a entrambi. Il primo la elimina per gelosia, il secondo fa di tutto per trattenerla ancora...
Samuele Uno non la porta in esterna e Samuele Due, per ripicca, le chiede di uscire. Insieme vanno al mare, fanno un giro in moto, abbracciati. Samuele Due vuole conoscerla meglio, scoprire "cosa c'è dietro ai vent'anni", perché "non è detto che la mia donna non possa avere la tua età....".
Monica lo fa sciogliere come un ghiacciolo quando gli sussurra: "Con te sto bene, mi fai sentire meglio...". Al rientro in studio, però, si abbatte la tempesta. La gelosia acceca Samuele Uno, che decide di eliminarla dal programma. Mentre Samuele Due fa di tutto per trattenerla. Ma la bella cubana non ci sta. E lascia lo studio, perché "sono interessata a Samuele Uno, e non sarebbe coerente rimanere qui".
Non la prende bene Luana. La corteggiatrice che si è dichiarata a Samuele Due. Piange e si dispera. Prima non accetta di andare in esterna con lui, proprio non riesce a perdonargli quel debole per la cubana. Poi non vuole prendere parte al programma, ma si fa convincere presto. Intanto la sexy cubana, dopo aver salutato tutti, lancia l'amo a Samuele Due: "Se mi vuoi conoscere sono su Facebook...". Poi gli manda una rosa rossa, per "ringraziarlo".
Tra il pubblico serpeggia il gossip: "Ha cambiato obiettivo... adesso le interessa Samuele Due".