Amadeus è il numero uno dei conduttori italiani di oggi? Pare di sì, o almeno così sostiene lui stesso. Il numero uno sono io, - dice - poi metterei Gerry Scotti. Ma anche Carlo Conti e Max Giusti hanno fatto un ottimo lavoro. Facciamo così - prosegue - Gerry Scotti lo mettiamo di fianco a me, a volte va avanti e a volte lo tiro indietro. Queste le sue dichiarazioni durante un'intervista a Victor Victoria.
Il conduttore di Ravenna stila la sua personale classifica nel salotto di Victoria Cabello, in una puntata che andrà in onda martedì. Secondo il presentatore, è naturale che tra conduttori di quiz televisivi ci sia rivalità. E trova il modo per allontanarsi da quelli che lui ritiene falsi elogi: Io sono competitivo, per questo dubito di chi fa troppi complimenti perché, o non è sincero, oppure ritiene che la persona che ha di fronte non sia da temere.
E pensare che agli inizi Amadeus e Gerry Scotti erano molto vicini, quando lavoravano nella radio che li ha lanciati entrambi, anche se già ai tempi di Quiz Show (che andava in onda contemporaneamente a Chi Vuol Essere Milionario) non erano mancate le frecciatine tra i due. Ora però le dichiarazioni esplicite di Amadeus. Arriverà una risposta di Gerry e degli altri?