Si terranno oggi alle 11, nella chiesa di Dio Padre a Milano 2, i funerali di Raimondo Vianello. Dopo le esequie la salma partirà per Roma per essere interrata nella tomba di famiglia al cimitero del Verano. Venerdì oltre diecimila persone hanno reso omaggio all'attore, per il quale era stata allestita una camera ardente negli studi televisivi di Mediaset, a Cologno Monzese.
Feretro in chiesa
E' arrivato nella chiesa di Dio Padre a Segrate il feretro di Raimondo Vianello. Attorno alla chiesetta sono state sistemate le transenne per tenere a distanza sia i giornalisti che i curiosi. Attesa per l'arrivo della vedova, Sandra Mondaini, che da giovedì mattina è rimasta chiusa in casa. Le esequie saranno officiate da monsignor Carlo Faccendini, vicario dell'arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi, e dal parroco don Walter Magni.
Gerry Scotti: "Oggi giorno del silenzio e dei sorrisi"
"Oggi è il giorno del silenzio e dei sorrisi: così sarebbe piaciuto a Raimondo". Sono queste le uniche parole che il presentatore televisivo Gerry Scotti, visibilmente scosso, ha rilasciato ai cronisti, prima di entrare in chiesa.
Maxi schermo fuori la chiesa
All'esterno della chiesa è stato allestito un maxi schermo che trasmetterà le immagini della funzione religiosa. Centinaia di persone si sono già assiepate attorno al centro religioso per l'ultimo omaggio all'attore e conduttore televisivo e per seguire, dall'esterno, i funerali. All'interno della chiesa, infatti, possono entrare soltanto le persone il cui nome è stato inserito in una speciale lista.