La magia che ha accompagnato Susan Boyle nella sua ascesa al successo sembra ripetersi in Taiwan. Questa volta il protagonista della favola è il giovane Lin Yu Chun che ha incantato il pubblico del programma "Super Star Avenue" sulle note di "I Will Always Love You" di Whitney Houston. Chun è l'ennesima scoperta di un talent show che trova, come da copione, la sua cassa di risonanza nel web. Il video della sua performance è uno dei più cliccati.
Ascoltando la sua voce e guardandolo, giovane, paffutello e quasi impaurito dalle telecamere, il ricordo non può che correre alla prima esibizione di Susan Boyle sul palco di "Britain's Got Talent". A lei è bastata una canzone per conquistare la celebrità ed entrare nel mondo della musica da protagonista. Negli Stati Uniti il suo album è stato uno dei più venduti del 2009, un obiettivo che per molti artisti è ancora irraggiungibile. Ma quando la voce trasmette emozione, non ci sono regole di business che tengano.
Secondo molti il prossimo a seguire la strada di Susan potrebbe essere proprio il giovane Lin Yu Chun. Di lui si sa ancora ben poco, se non che in meno di tre minuti è riuscito a conquistare giudici e pubblico del reality show trasmesso dalla tv taiwanese. Sarà davvero lui la nuova scoperta musicale di un reality?