televisione

Addio a Ben Carrington di "Dynasty"

08 Apr 2010 - 11:13

L'attore inglese Christopher Cazenove, star della soap opera "Dynasty", è morto al St Thomas's Hospital di Londra all'età di 66 anni. Alla fine di febbraio aveva contratto una grave forma di setticemia. L'annuncio della scomparsa è stato dato dalla Bbc citando l'agente dell'attore, Lesley Duff. Solo settimana scorsa era scomparso John Forsythe, che nella stessa serie interpretava Blake Carrington.

In una dichiarazione diffusa dall'agente e dalla famiglia, si afferma che Cazenove si è battuto "coraggiosamente" contro l'infezione da batteri nel sangue, "morendo infine in pace circondato dall'affetto delle persone piu' care".

Interprete prolifico al cinema e alla televisione, Cazenove era diventato popolare al grande pubblico internazionale per avere interpretato nella serie tv degli anni 80 "Dynasty" il ruolo di Ben Carrington, fratello del magnate del petrolio Blake Carrington. Nato il 17 dicembre 1943 a Winchester, esordì come attore teatrale e poi recitò in numerosi radiodrammi. Nel 1970 iniziò la carriera cinematografica a cui poi si accompagnò quella televisiva.

Attore in una sessantina di film, tra gli altri titoli si ricordano "La cruna dell'ago", "Un corpo da spiare", "Calore e polvere", diretto da James Ivory, "L'esecutore", "Lettera", del regista John Erman, "Il destino di un cavaliere". Nel 1981 il regista polacco Krzysztof Zanussi lo diresse in "Da un paese lontano", il film biografico su Papa Wojtyla, dove Cazenove fu il principale protagonista nel ruolo di Tadek.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri