FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ricci: "Sogno di tornare al cinema"

E sui Cesaroni: "Fuggo dai cliché"

I fan, disperati, non si danno pace e le scrivono chiedendole di tornare sui suoi passi.

Ma Elena Sofia Ricci ha le idee chiare: "Ormai ho un'età per cui mi devo sbrigare a realizzare i miei sogni cinematografici". L'attrice toscana spiega così la sua decisione di lasciare i Cesaroni e, in un'intervista a Il Giornale, rivela: "Volevo prendermi del tempo per tornare alle cose che facevo prima, tutta la mia vita è basata sulla fuga dai clichè".

Dopo più di 80 puntate vedremo il suo personaggio, Lucia Liguori, scomparire nel primo episodio della quarta stagione, le cui riprese inizieranno a fine novembre a Roma. "La scelta è stata molto dolorosa - dice -. Potrei tornare solo se ci fossero delle novità strabilianti. Ma dovevo pur pensare alla mia carriera". Tra tutti i registi italiani, annovera tra i suoi preferiti Fausto Brizzi e Giovanni Veronesi, ma anche Tornatore e Ozpetek. "Sono scaramantica  e quindi non dirò nulla, ma certo mi piacerebbe portare al cinema un testo letterario che ho amato".

Cesaroni 4, dove finirà Lucia?
La Ricci concede anche qualche anticipazione sulla sua uscita di scena. Non si saprebbe ancora come far "scomparire" Lucia: morirà? Partirà per un viaggio? Si separerà da Giulio (alias Claudio Amendola)? Al momento l'attrice ha girato otto finali diversi "e quello con la morte di Lucia pare che sia il più bello - rivela al quotidiano -. Io non l'ho mai visto e forse non andrà mai in onda". Ad ogni modo, i fan - almeno per il momento - dovranno mettersi il cuore in pace, anche perché, ricorda la Ricci: "Come diceva il psicoanalista, la parola 'fine' c'è solo nei film".