televisione

Rai, il cda nomina i vicedirettori

Assegnate poltrone al Tg1 e a Raiuno

06 Ago 2009 - 12:08

Il cda della Rai ha dato il via libera alla nomina dei nuovi vicedirettori del Tg1 e di Raiuno. Le nomine rispettano le anticipazioni: al Tg1 diretto da Augusto Minzolini sono stati indicati come vicedirettori Susanna Petruni, Fabrizio Ferragni, Cladio Fico, Andrea Giubilo e Gennaro Sangiuliano. Alla vicedirezione di Raiuno Vilfredo Agnese (Vicario), Maria Pia Ammirati, Ludovico Di Meo, Giovanni Lomaglio, Gianluigi Paragone e Daniel Toaff.

Il voto sulle nomine e' avvenuto senza la presenza dei tre consiglieri vicini all'opposizione parlamentare, Nino Rizzo Nervo , Giorgio Van Straten e Rodolfo De Laurentiis. Il presidente Garimberti, invece, si e' comportato in coerenza con quelle che lunedi' ha annunciato che saranno d'ora in poi le quattro condizioni per votare delle nomine ed ha dunque votato a favore dei vicedirettori del Tg1.

Astensione del presidente invece su tutti i vice di Raiuno, tranne che su Paragone, sul quale ha espresso voto negativo perche' a suo avviso non rispondeva al criterio del minor ricorso possibile a proffessionisti esterni all'azienda. Si e' poi parlato anche della vicenda Sky: sul finale del consiglio, infatti, alla luce delle grandi polemiche suscitate dalla conclusione della trattativa, il presidente ha auspicato un chiarimento complessivo della posizione Rai da parte del direttore generale.

 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri