FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Luxuria vince l'Isola dei famosi 6

"Non mi candiderò alle Europee"

Vladimir Luxuria trionfa alla sesta edizione dell'Isola dei Famosi vincendo con il 56% delle preferenze, contro il 44% ottenuto dall'avversaria Belen Rodriguez.

Una gara sul filo di lana, un testa a testa tra l'ex parlamentare di Rifondazione Comunista e la modella argentina. Luxuria, come da regolamento, destinerà metà del montepremi in beneficenza e ha scelto l'Unicef.

L'ex parlamentare di Rifondazione Comunista ha scelto come destinatario l'Unicef  "perché so che non avrò dei bambini e quindi, a mio modo - ha detto - voglio aiutare quelli che sono nati sfortunati". Nel futuro immediato del trans più famoso d'Italia non c'è il ritorno alla politica: "Sicuramente - ha affermato Vladimir - non mi candiderò alle Europee".

Non sono mancate le liti nel corso dell'ultima puntata dell'Isola. La stessa Vladimir ha accusato la contessa De Blank, collegata dallo studio con Simona Ventura, di essere "una pezzente", perché nel momento di lasciare l'Honduras ha sottratto al bidello Carlo la felpa che gli aveva prestato lasciandolo a torso nudo al freddo e sotto una pioggia battente. Patrizia spiega di averlo fatto perché quella felpa era un ricordo della figlia Giada legato a una persona che ora non c'è più. Gli animi poi si rasserenano, Giada si rivolge a Carlo e gli dice:"Ti aspetto a casa, mamma ti vuole bene". Lui si scioglie e le dice:"Sì, Giadina".

I quattro finalisti sono atterrati a Milano a bordo di un elicottero. Il primo a essere eliminato è stato il nuotatore Leonardo Tumiotto che ha riabbracciato in studio la sua Veridiana visibilmente scavata nel fisico dalla fame patita sull'Isola. "Ho perso troppi chili", si lamenta lei. "Magna figlia mia", le dice la "zia" Mara Venier. E' poi Carlo il bidello, uno dei personaggi più riusciti di questa edizione, imitatissimo con il suo  tormentone "Simooo", ad abbandonare il sogno della vittoria. Vladimir ha infatti superato la prova immunità raccogliendo il maggior numero di totem sparsi sotto il fango e si garantisce così l'accesso diretto alla finalissima, che si gioca con l'antagonista Belen.

Le due si sono spesso scontrate con punte anche molto aggressive quando Vladimir ha dichiarato di aver visto la concorrente argentina baciarsi con Rossano. Si è aperto tutto un capitolo di accuse e smentite che ha coinvolto un po' tutti i naufraghi ma che si è poi stemperato nei toni della commedia degli equivoci: Belen, dipinta come la mangiauomini, ha ammesso in modo scanzonato di essere la fidanzata di tutti gli isolani: Ciavarro, Rubicondi, Feliù.

Lo scontro finale ha dato ragione all'ex parlamentare, riabilitata anche da chi inizialmente sul giornale di partito, Liberazione, le aveva riservato una serie di bordate ("Luxuria all'Isola? Guadagnerà l'equivalente di 300 anni di lavoro di un operaio"). Lo stesso giornale oggi titola: "Forza Vladimir". 

Comunque sia la vincitrice ha già qualche idea sul suo futuro. "Scriverò", ha detto, "un libro di favole transgender per bambini. Ho un contratto con la Bompiani e inizierò a lavorare a questo mio progetto a maggio".

VLADIMIR TRIONFA, VITTORIA GIUSTA? DI' LA TUA