televisione

Tutti i concorrenti della Fattoria

Le curiosità sui fattori di Canale 5

13 Feb 2006 - 09:16

FRANCESCO ARCA

Età: 26 anni
Luogo e data di nascita: Siena 19.11.79
Professione: si definisce impenditore

Soprannominato "il bandito" a causa delle due ferite alle sopracciglia, Francesco, esordisce nel mondo dello spettacolo vincendo il reality Volere Volare e quindi partecipa al programma di Maria De Filippi Uomini e donne. Al momento sta studiando recitazione e dizione, e "tra qualche tempo mi vedo attore di successo con una bella casa, una donna che amo e due figli". La scomparsa prematura del padre lo spinge a maturare questo spiccato senso della famiglia, dell'educazione e del rispetto, prima ancora dei suoi coetanei. Non ama particolarmente gli animali e non ha un buon rapporto con la campagna, "mi sento uomo di mare". Partecipa alla Fattoria "per vincere un bel gruzzolo e dedicarmi a quello che mi appassiona"

LEOPOLDO MASTELLONI

Età: 60 anni
Luogo e data di nascita: Napoli 12.7.1945
Professione: attore

Marchese di Capogrossi e Duca di Castelvetere, Leopoldo è un'artista a 360 gradi, ma fama e gloria le ha pagate a caro prezzo. Pigro poco incline ai compromessi detesta la malfede e i "napoletani che fanno i napoletani". Il bisogno di autonomia lo porta prestissimo alla ricerca dell'indipendenza economica. Infatti giovanissimo si offre come garzone o cameriere ai negozianti  del suo quartiere all'insaputa della famiglia. Il vero esordio è ne la “Fiera delle vanità” dove, pur facendo la comparsa,  viene notato da Antonello Falqui che diventa il suo pigmalione. Da quel momento la sua popolarità cresce enormemente: è discusso, amato, detestato, scatena polemiche in ogni sua manifestazione. Escluso dalla ribalta televisiva, prosegue con successo l’attività teatrale con una compagnia propria. Partecipa alla Fattoria perchè "voglio restare al passo con i tempi, voglio dimostrare che posso fare tutto".

ALDO MONTANO

Età: 27 anni
Luogo e data di nascita: Livorno 18.11.1978
Professione: sportivo

Ad Atene 2004 diventa campione olimpico di scherma nella specialità della sciobola, al trionfo hanno assistito nove milioni di persone a Ferragosto. Da quel giorno è arrivata la fama. Figlio e nipote di grandi sciabolatori, il padre è campione olimpico nel 1972, e il nonno un asso della pedana negli anni venti, Aldo ha avuto un'infanzia normalissima. La sua vita è legata allo sporto e vive per la scherma. Disordinatissimo, permalosissimo, molto timido nel parlare del suo privato, Montano è un ottimista, compagnone e buono. Si fida delle persone, detesta le bugie, anche le più piccole e non riesce a perdonare l'inganno. Non ha mai curato un orto o munto una mucca, non lo spaventa l'avventura. Partecipa a questo reality consapevole della scelta "della difficoltà della prova", ma altrettanto consapevolmente è "sicuro di riuscire, delle mie aspettative e del modo nel quale affronatre le difficoltà".

CLEMENTE PERNARELLA

Età: 35 anni
Luogo e data di nascita: Latina 9.10.1971
Professione: attore

Razionale “in maniera sana”, ostinato, determinato ed energico, Clemente è sin da piccolo un “peperino, spesso in difficoltà con i libri”. Ultimo di quattro figli è assai coccolato, “spesso giustificato oltre ogni ragionevole dubbio” dai genitori che sposano la sua passione per la recitazione. La scomparsa del papà, e recentemente quella della mamma, ne segnano il carattere rendendolo più riflessivo e molto più attento alle dinamiche familiari. “Apprezzo l’onestà, la responsabilità e l’amicizia fino all’estremo. Di contro sono disposto a battermi contro il sopruso e l’arroganza”. Esordisce nel mondo dello spettacolo partecipando alla terza serie de “I ragazzi del muretto” poi interpreta soap di successo “Vivere”, “Centovetrine”, “Un posto al sole”, grazie alle quali si consolida dentro di lui il “sacro fuoco della recitazione”. Partecipa alla Fattoria per essere conosciuto come "Clemente, un uomo che mostra i lati della sua personalità e le sue fragilità"

MARCUS SCHENKENBERG

Età: 37 anni
Luogo e data di nascita: Stoccolma 4.8.1968
Professione: Modello

A diciotto anni Marcus si trasferisce negli Stati Uniti, dove si mantiene svolgendo diversi lavoretti. Nel 1990 un talent scout italiano lo nota ed esordisce nelle sfilate di moda d Parigi. L'anno successivo è quello della consacrazione, una famosa griffe investe su di lui per l'intera campagna "più di un milione di dollari solo per le pagine di Vanity Fair". Riservato e umile Marcus ha una grande passione: le donne. La sua relazione più famosa è quella con Pamela Anderson, finita su tutte le pagine dei rotocalchi del mondo. Da qualche anno il modello si dedica all'ipnosi regressiva e allo studio della reincarnazione sui parametri di Bruno Weiss, psichiatra americano. Questa pratica "mi ha cambiato la vita" dice. Marcus non ha mai lavorato in una fattoria ed è molto spaventato dalle condizioni igieniche. Partecipa al reality per "confrontarmi con gente che non conosco".

ALVARO VITALI

Età: 56 anni
Luogo e data di nascita: Roma 3.2.1950
Professione: attore

Pigro e pantofolaio, Alvaro, ha abbandonato presto la scuola per lavorare come fornaio ed elettricista a Trastevere, un quartiere popolare di Roma. Vitali è il "Pierino" di tanti B movies dehli anni '70-'80, riscoperto recentemente per una forte somiglianza con Jean Todt, direttore sportivo della scuderia Ferrari, ed inviato di Striscia la notizia. Il cinema l'ha visto protagonista di oltre 65 pellicole. Partecipa alla Fattoria per provare se stesso, "farcela senza l'ausilio dei miei cari mi sembra un obbiettivo più che motivante" ha raccontato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri