televisione

GF6, Lucio lascia la Casa

"La vita qui non è più mia"

03 Feb 2006 - 20:20
SeguiLogo Tgcom24suSeguici su

Colpo di scena. Lucio Calligarich ha abbandonato la Casa. "Ho più motivi che mi tirano fuori di quelli che mi tengono dentro. Ho voglia di vivere la mia vita e qui non è più mia. La vivo male, non come un gioco", dice Lucio ai compagni spiegando le motivazioni della scelta. "Mi manca molto la mia famiglia, ho una situazione un po' complicata alle spalle. Non riesco a stare così tanto tempo lontano da loro".

Lucio è stato adottato quando aveva 3 anni da un fisico nucleare e da un'imprenditrice, con i quali vive. Single e convinto di esserlo, Luciano doveva sposarsi l'estate scorsa, ma 3 mesi prima del matrimonio, lui e la sua ragazza hanno deciso di lasciarsi.

Già durante la seconda notte di permanenza nella Casa, il 29enne della provincia di Milano aveva mostrato i primi segni di insofferenza, confessando di voler andar via perché‚ non si sente a suo agio. Per non deludere nuovamente il padre, però, decide di resistere, anche se la quarta notte la tentazione di uscire è di nuovo forte. Mercoledì pomeriggio, poi, non gradisce la decisione di Grande Fratello di far fare le nomination all'interno dei gruppi di appartenenza (Tapini contro Tapini e Nababbi contro Nababbi). Lucio dice che nominare una persona del gruppo con cui ha condiviso tutto per una settimana va contro i suoi principi.

Durante la diretta, in Confessionale, aveva spiegato le sue motivazioni ad Alessia Marcuzzi. La conduttrice lo aveva invitato a riflettere e a considerare il fatto che molti dei suoi coinquilini ormai lo considerano un leader.

Ora la decisione definitiva. In queste due settimane Lucio aveva stretto un forte legame con Elena. Un legame nato sotto i migliori auspici, con coccole, tenerezze, confessioni notturne e qualche bacio furtivo, che però aveva mostrato le prime tensioni dopo pochi giorni.

Il simpatico milanese, nonostante le avances sempre più esplicite della ragazza, ha preferito respingerla. Lucio ha detto di essere ancora innamorato della sua ex e chiede a Fabiano di aiutarlo a far capire ad Elena che tra loro, almeno per il momento, non può esserci niente. Per lui sarebbe solo un'avventura ed Elena non lo meriterebbe.

Una forte simpatia, inoltre, era nata proprio tra Lucio e Fabiano. Quando il milanese appare sfiduciato e giù di morale il ceccanese gli dice: "'A Lu', non mi abbandona"' e "se te ne vai se ne va anche un pezzo di cuore mio". Anche Franco, il poeta bolognese, riscuote le simpatie di Lucio, visto che a 30 anni è riuscito a fargli apprezzare la poesia.