I programmi più visti della serata
In prima serata su Canale5 Striscia la notizia ha avuto 7.284.000, 26,78%, e Ma chi ce lo doveva dire?! 5.418.000, 22,69%. Su Rai1 Affari tuoi speciale 6.148.000, 22,94%. Su Rai2 Incantesimo 3.791.000, 14,42%. Su Rai3 Mi manda Raitre 2.070.000, 8,12%. Su Italia1 Csi Miami 3.550.000, 12,70% (primo episodio) 3.847.000, 15,08 (secondo). Su Rete4 Il Commissario Cordier 2.050.000, 8,12%. Su La7 Le invasioni barbariche 812.000, 4,13%.
Le reti Mediaset vincono in prima e seconda serata
In prima serata Striscia la notizia è il programma più visto del venerdì per la settima volta, superando tra laltro in sovrapposizione lo Speciale Affari Tuoi: dalle ore 20.45 alle ore 21.03, Striscia ha ottenuto 7.505.000 spettatori e il 27.38% di share contro i 7.389.000 spettatori e il 26.96% del quiz di Raiuno. A seguire ottimo risultato per il secondo e ultimo appuntamento con lo show di Ficarra&Picone Ma chi ce lo doveva dire!? che ha registrato un ascolto medio di 5.418.000 telespettatori, share 22.69% e ha raggiunto un picco di 7.654.000 telespettatori alle ore 21.55 ed un picco del 33.82% alle ore 23.29;
Su Italia 1, ancora un ottimo risultato per il telefilm Csi-Miami.
In seconda serata su Canale 5, ottimo risultato per Matrix, con la puntata dedicata a Claudio Baglioni, che con il 24.04% di share (1.669.000 telespettatori) ha battuto in termini percentuali Tv7 (share 18.55%). Vittoria confermata anche in sovrapposizione dalle ore 23.39 alle ore 24.48: Matrix 1.911.000 spettatori, share 22.93% contro Tv7 1.752.000 spettatori, share 21.02% e; il programma di approfondimento condotto da Enrico Mentana ha ottenuto un picco di 2.744.000 telespettatori alle ore 23.43 e un picco del 32.99% di share alle ore 25.09.
Su Italia 1, lappuntamento con il telefilm The Closer è stato visto nel primo episodio da 1.951.000 telespettatori, share 11.88% e nel secondo da 1.194.000 telespettatori, share 14.39%. Su Retequattro, cresce il terzo appuntamento con Liberi tutti- storie di italiani, il talk show di attualità condotto da Irene Pivetti ha registrato infatti una share pari al 7.30% (675.000 telespettatori).
In day time su Italia 1, la sit-com Love Bugs con Fabio De Luigi ed Elisabetta Canalis è stata vista da 2.476.000 telespettatori, share 10.74%. Grande successo per la prima settimana di programmazione della sit-com che ha ottenuto una media di 2.465.000 telespettatori pari ad una share del 10.44%.