televisione

Italia 1, una domenica "Real"

Dall'11 luglio Real tv e Real fighters

28 Giu 2004 - 12:19

Sarà una domenica di grandi emozioni quella estiva di Italia 1. Dall'11 luglio sul canale giovane di Mediaset andranno in onda a partire dalle 20,30 Real tv e a seguire il nuovo Real Fighters. Due programmi all'insegna dei filmati spettacolari e delle sfide più estreme, tutto rigorosamente "reale". Così come i conduttori, al debutto dopo i rispettivi reality: Daniel Ducruet e Ascanio Pacelli, entrambi perfettamente a loro agio nei ruoli di duri.

Sono molte le novità di Real Tv Prime time, a partire dalla collocazione in prima serata, passando per il conduttore, Daniel Ducruet. Il francese, appassionato di rally, arti marziali e di sport estremi sarà il cicerone ideale per condurre lo spettatore alla scoperta di filmati ad alto tasso adrenalinico. Filmati tutti rigorosamente veri, spesso ripresi da telecamere amatoriali per puro caso. Incidenti, salvataggi spettacolari, fenomeni naturali imprevedibili, inseguimenti ed eventi sportivi saranno mostrati senza trucco e senza inganno.

Nuovo conduttore, nuova location: teatro delle riprese in studio saranno le Officine del Volo di Milano: ex capannoni dove si costruivano aerei ora riconvertiti per altri utilizzi. Scenario suggestivo per introdurre alcune nuove rubriche che si aggiungeranno alle vecchie: RTV at work, dove verranno mostrate scene di uomini alle prese con particolari situazioni di lavoro, tra altezze vertiginose e posizioni rocambolesche. RTG che come nei vecchi cinegiornali proporrà dei notiziari con le cose più strane da tutto il mondo, raccontando in ogni puntata un tema diverso. RTV Storm, Tempo da lupi e RTV Planet, SOS Natura orientati a  mostrare fenomeni naturali eclatanti e paralre di tutto quello che si sta modificando nel nostro pianeta.

Non poteva concludere una serata all'insegna delle emozioni che un programma come Real Fighters, vero e proprio campionato dei duri. A partire dalle 22,45, Ascanio introdurrà le sfide che sei concorrenti saranno costretti ad affrontare per fregiarsi del titolo di campione. Format inglese, nell'originale si chiamava Britain's hardest, mette di fronte dei veri guerrieri, dei real fighters: ex pugili, scaricatori di porto o uomini che vivono la dura realtà della periferia e uomini comuni.Tutti gli scontri saranno condotti da un giudice che organizza e detta le regole e i concorrenti saranno assistiti dal dottore e la sua equipe, pronti ad intervenire qualora fosse necessario interrompere la prova. In più sarà presente il sostenitore, elemento indispensabile per aiutare e supportare il concorrente, in particolare nel momento della battaglia psicologica.

Gli interventi di Ascanio sono girati nei capannoni dell’ex Acciaieria Falck per ricostruire un’ambientazione stile lotte tra gang di quartiere. Ecco le sfide: 12 saranno gli scontri creati e cinque daranno vita ad ogni puntata, partendo sempre dalla prima, una gara estrema che vedrà i partecipanti partire insieme e l’eliminazione dell’ultimo arrivato. La seconda prova sarà individuale e il suo risultato si conoscerà solo alla fine della prova stessa; la terza sfida vedrà i quattro concorrenti rimasti in gara scontrarsi a due a due in competizioni dirette e verrà eliminato colui che otterrà il peggior risultato; la gara quattro sarà una prova psicologica individuale dove sarà importante l’aiuto del sostenitore per arrivare così ai due finalisti che si scontreranno in un testa a testa altamente emozionante! La sfida conclusiva vedrà impegnati i due finalisti su un ring posto a due metri di altezza e lo scontro avrà fine solo quando uno dei due non cadrà giù dal ring. Uno solo a questo punto sarà rimasto, il vincitore di Real Fighters.

Alcuni esempi? Potremo vedere la prova della “tartaruga” dove i nostri campioni dovranno strisciare sul pavimento trascinando una cassa con 350 kg di rottami; oppure l’anatra dove appesi a testa in giù, saranno immersi 10 secondi nell’acqua gelida e 10 fuori fino a quando qualcuno non si arrende; la demolizione che li vedrà distruggere una macchina il più velocemente possibile.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri