D'Amico condurrà reality sul calcio
Sarà Ilaria D'Amico la conduttrice di Campioni Il sogno, il nuovo reality show di Italia 1 dedicato al mondo del calcio. La presenza della giornalista, che figurerà anche come autrice del programma, non è ancora ufficiale ma sembra ormai certa. Prima di questo impegno, però, D'Amico farà compagnia ai telespettatori di Raitre con Timbuctu, trasmissione sugli animali in onda per tutta l'estate, da sabato dal 3 luglio al 4 settembre in prima serata.
Per Campioni Il sogno Ilaria, tifosa juventina, ha rinunciato al pressing del direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce che l'avrebbe voluta tra le conduttrici della nuova edizione di Unomattina. Il nuovo reality, che dovrebbe partire a settembre, andrà in onda in striscia nel day time, forse condotto da un'ex sportivo, mentre la puntata del sabato pomeriggio, in diretta e della durata di un'ora e mezza, sarà affidata alla D'Amico. Inoltre, se gli ascolti saranno in linea con l'obiettivo di rete, da febbraio Ilaria sarà promossa in prime time.
La conduttrice ha così superato la concorrenza di altre candidate alla guida di Campioni Il sogno: in particolare erano circolati i nomi di Alba Parietti, Elisabetta Canalis, Lucia Blini e Monica Vanali.
Il programma racconterà lattività agonistica di una squadra dilettante. Una squadra vera, il club romagnolo del Cervia, che disputerà il campionato di Eccellenza. Lavventura dei futuri campioni partirà da un reclutamento con provini sul campo in diverse località italiane: una chance allargata a tutti gli aspiranti calciatori non tesserati e maggiorenni che potranno così giocarsi il posto in squadra.
Capacità tecnico-tattiche, fisiche e di coordinazione saranno la base di partenza per conquistare la fiducia di due grandi conoscitori del rettangolo verde: lallenatore Francesco Ciccio Graziani, ex attaccante della Nazionale campione del Mondo nell82, e il direttore tecnico, Giancarlo Magrini, oltre ai collaboratori del Cervia. I tre vincitori finali del programma si aggregheranno a Inter, Juventus e Milan nel ritiro precampionato della stagione 2005-06.