televisione

Inxs, un reality per cercare leader

Dopo il suicidi di Michael Hutchence

15 Giu 2004 - 15:15

Si intitola Rock Star il nuovo reality show con il quale gli Inxs vogliono trovare il sostituto di Michael Hutchence, leader della band suicidatosi nel 1997. Il gruppo terrà audizioni in tutti il mondo alla ricerca del cantante: il vincitore registrerà un album con il gruppo e andrà in tour. Dalla morte di Hutchence gli Inxs hanno di volta in volta utilizzato diversi cantanti come Terence Trent D'Arby e Jon Stevens.

Il programma, prodotto dalla compagnia che negli Usa detiene i diritti di Survivor, arriverà il prossimo anno sulla tv americana.

USA, ESTATE IN TV ALL'INSEGNA DEL REALITY
Intanto in estate nella tv a stelle a strisce assiste a un proliferare di reality show. Si va da giochi d'azione a storie d'amore, da reality ambientati in famosi saloni da divi alla descrizione della vita della figlia di John Gotti. Sulla Nbc è in preparazione For love or money, Per amore o per denaro: quindici donne in lotta per conquistare il cuore, o il portafoglio, di un uomo che ha una caratteristica che resterà ignota fino alla fine del gioco: il principe azzurro può avere un patrimonio che va da uno a un milione di dollari.

I wanna date a race car driver è invece il reality studiato per il canale di corse automobilistiche Speed Channel: ogni settimana quattro donne cercano di conquistare, con la loro abilità da pilota, il cuore di un guidatore professionista di auto da corsa. Sul gioco e sui casinò è invece American casinò, in onda su Discovery: niente Las Vegas, ma televisione, con telecamere puntate 24 ore su 24 in una sala da giochi tra drammi e fortune legate ai concorrenti. Blow out ha invece per protagonisti i vip che entreranno nell'esclusivo salone di Jonathan Antin, il parrucchiere dei divi e dei miliardari.

Un po' sul modello de La sai l'ultima?, ma in versione reality, è Last comic standing, anche questo destinato alla Bbc: gli spettatori devono scegliere il più divertente componente di un gruppo di amici. Sembra un gioco di società Scream Play!, sulla tv via satellite E!: la sfida è tra concorrenti che devono recitare al meglio famose scene di film e telefilm. E chi ha voglia davvero di fare l'attore può finire a Next action star, sulla Nbc, dove 14 concorrenti si giocano la possibilità di prendere parte al prossimo film d'azione in onda sul network. Sulla stessa linea The assistant per Mtv: in palio c'è la possibilità di lavorare in una casa di produzione di Hollywood.

Il reality sentimentale trova piena rappresentazione in Who wants to marry my dad: tre figlie cercano una moglie giusta per il papà. Poi, oltre alla quinta edizione di Big Brother, c'è spazio anche per le recriminazioni personali: Things I Hate about you, in onda su Bravo, propone liti tra coppie in crisi che cercano di capire i motivi per i quali si detestano. Infine Growing up Gotti, protagonista la figlia di John Gotti che mostrerà al pubblico, 24 ore su 24, come si vive portando il cognome del boss dei boss.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri