televisione

Luisa Corna difende il suo show

"Prematuro parlare di flop", dice

06 Mag 2004 - 01:53

Luisa Corna difende dall'accusa di flop il suo show Sognando Las Vegas, seguito alla prima puntata in onda sabato sera su Raiuno da "solo" 4.489.000 telespettatori, con il 19,97% di share, superato da Il meglio e il peggio de La Corrida che ha conquistato 5.094.000 telespettatori, 22,61% di share. "Non credo che il programma sia un flop, non la vedo in modo così drammatico come fanno altri, sto facendo del mio meglio", dice Luisa che ha appena ricevuto il premio Oscar Tv come Personaggio rivelazione dell'anno.

"Questo è un programma nuovo, bisognerebbe dargli tempo, ci vorrebbero tre quattro puntate per poterlo valutare bene", aggiunge la Corna. "Mi pare che, parlare di flop dopo una sola puntata, sia esagerato". 

Luisa, inoltre, cerca di evitare polemiche con la direzione generale della Rai, che ha dato tempo una settimana al programma prima di prendere decisioni sul proseguimento. "Questi", dice, "sono calcoli che fanno i dirigenti. Bisognerebbe tener conto che contro di noi c'era un programma come La Corrida che, pur mandando in onda Il meglio di è pur sempre una trasmissione che ha una lunga tradizione. Il nostro è un programma che ha bisogno di trovare solidità. Se qualcuno penserà poi di sospenderlo, mi adeguerò perchè il mio lavoro è solo quello della conduttrice".

"Nelle valutazioni", prosegue la cantante, "bisognerebbe calcolare anche che nella prima parte avevamo contro il derby Milan-Inter e c'è una situazione generale complicata, un calo per tutta la tv. I bacini di ascolto ne risentono profondamente. La guerra rende più difficile anche il nostro lavoro". 

"E poi", prosegue la Corna, "bisogna tener conto come sia stata difficile la partenza del programma, con tante polemiche sui costi che ci sono stati, tanti rinvii e il fatto che la partenza non sia stata praticamente pubblicizzata. Sinceramente non mi pare di aver visto una copertina di un settimanale su questa trasmissione, per carità, non polemizzo, ci saranno stati altri problemi più importanti. Ma nel fare una valutazione bisognerebbe tener conto di tutti gli elementi". 

Per la prossima puntata, che potrebbe essere l'ultima, la showgirl non annuncia novità particolari. "Gli ospiti importanti c'erano", dice, "gli autori stanno lavorando. Se fosse per me non cambierei proprio niente rispetto all'impostazione della prima puntata". 

La Corna spiega di non aver parlato né prima né dopo la trasmissione con i nuovi vertici Rai. "A parte il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce, che era presente alla puntata, non ho sentito nessuno. Ma anche questo rientra nella normalità perchè ognuno deve fare il suo mestiere".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri