FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I "Simpson" si trasformano in Lego

Lʼazienda di mattoncini lancia un linea dedicata alla serie animata

Da video

I "Simpson" sono pronti ad entrare nel mondo Lego. L'azienda danese ha infatti annunciato che entro il 2014 metterà in commercio una linea speciale di costruzioni, ispirata alla famiglia gialla più famosa della tv. Il portavoce Roar Rude Trangbaek non ha voluto svelare quali personaggi della città di Springfield saranno "trasformati" in mattoncini, ma assicura che la collezione "piacerà molto ai fan dei Simpson". 

Non è la prima volta che la Lego si ispira al mondo del cinema e della tv per la creazione dei suoi prodotti. Negli ultimi anni aveva infatti realizzato una serie-omaggio all'universo di "Star Wars" e un'altra con protagonisti i guerrieri animati di "Ninjago".

La decisione di introdurre i personaggi dei "Simpson" ha però suscitato qualche polemica tra gli appassionati di costruzioni. I detrattori credono infatti che i "Simpson" non siano un prodotto destinato ai bambini, ma ad un pubblico adulto. Per far sentire le loro ragioni hanno anche aperto una petizione online, in modo da impedire la messa in vendita del prodotto.