FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marcuzzi è la regina al Music Summer Festival

La conduttrice in esclusiva Web a Tgcom24 svela i segreti dello show di Canale 5

Olycom

Dopo un lungo silenzio, interrotto solo da "Extreme Makeover Home Edition Italia", Alessia Marcuzzi torna su Canale 5 con Simone Annicchiarico per presentare dal 4 luglio, ogni giovedì in prima serata, "Music Summer Festival - Tezenis Live". "Ho accettato subito la proposta, senza esitazione" dice la conduttrice in esclusiva Web a Tgcom24 che da un anno è diventata manager nel campo della moda col suo marchio LaPinella.


Sei tornata in tv per condurre il Music Summer Festival - Tezenis live, come mai hai accettato questa sfida? 
‬Non ho avuto alcuna esitazione. Appena mi hanno parlato di un programma musicale in Piazza del popolo con i migliori artisti del panorama musicale italiano ed internazionale ho pensato subito che fosse bellissimo condurlo e che se ne sentisse il bisogno! Infatti appena ha iniziato a circolare la voce mi sono trovata sommersa da messaggi entusiasti sul mio Facebook e Twitter.

‬Com'è stata l'accoglienza di Roma in Piazza del popolo?

‬Bellissima! E' stata  una grande emozione per me presentare nella mia città, non mi era mai successo. E ho sentito  il calore della gente...

Cosa ti ha colpito del co-conduttore Simone Annicchiarico?
‬Simone è un ragazzo molto educato, tranquillo senza manie di protagonismo e un grande esperto di musica. Si lavora bene con lui e con tutto il gruppo di lavoro si è creata un'atmosfera goliardica e serena. 

Com'è stata l'accoglienza di Roma in Piazza del popolo?
‬C'è qualche Big della musica a cui sei legata affettivamente per una canzone, un ricordo? Sono legata affettivamente a Laura Pausini, una cara amica e un'artista di grande talento. Non potrò mai dimenticare quando al suo concerto allo Stadio San Siro ha dedicato "La mia banda suona il rock" a mio figlio Tommaso!  ‪

Hai condotto sette edizioni del Festivalbar, che ricordo hai di quella esperienza?
‬Le cene dopo puntata con Fiorello, Vittorio e Andrea Salvetti! Spesso venivano anche gli artisti e durante quelle cene si creavano la presentazione e gli stacchetti del giorno dopo... Sono state serate davvero indimenticabili.

C'è un aneddoto legato a quel programma che porterai sempre nel cuore?

‬La sera della vittoria di Lorenzo Jovanotti con "L'ombelico del mondo"... Una  festa sul palco mai vista!

‪Sei stata anche la regina di tante edizioni del Grande Fratello. Quali sono i segreti della sua longevità?
‬Credo che fin quando il Grande Fratello riuscirà a rappresentare uno spaccato della nostra società, sarà in grado di attirare l'attenzione del pubblico.

‪Confermi che condurrai la prossima edizione del reality di Canale 5?
‬Sì!

‪Hai un sito sulla moda e che gestisci in prima persona. Quando ti è venuta l'idea?
‬LaPinella è nata per gioco. Durante il Grande Fratello mi chiedevano informazioni sul mio look. Ad oggi è un impegno quotidiano. Ad un anno dalla sua nascita ho realizzato la versione inglese e ho deciso di creare una linea di accessori col logo LaPinella, magliette e accessori con le ballerine e la bocca rossa, le due cose alle quali nn rinuncerei mai!