FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hollywood piange James Gandolfini

Le condoglianze dei colleghi e amici su Twitter: "Il genio si trovava nei suoi occhi tristi"."

Ap/Lapresse

Le star dei "Sopranos" si sono ritrovate su Twitter per commemorare il collega James Gandolfini, morto a Roma per un infarto a soli 51 anni. Il creatore della serie, David Chase, ne ha ricordato il talento: "Lo sa chiunque lo abbia visto anche nel più piccolo ruolo. E' stato uno dei migliori attori di questo tempo e di qualsiasi altro. Gran parte di quel genio si trovava nei suoi occhi tristi".

Il produttore esecutivo Brad Grey ha invece ricordato una caratteristica meno evidente: "Aveva il sex appeal di Steve McQueen o di Brando nei suoi anni migliori". Anche gli interpreti, da Lorraine Bracco a Steven Van Zandt, hanno parlato della perdita di un fratello, un grande amico e un attore incredibile.

Ma le condoglianze via social network non si sono limitate al mondo dei Sopranos. Tutta Hollywood ha espresso il suo pensiero, compresi il comico Jimmy Fallon "Mi spiace di piu' per James Gandolfini che per chiunque altro" e il cantante Gavin Rossdale "Che tristezza, che attore incredibile. Un'altra perdita. Siate buoni gli uni con gli altri. E' tutto così breve".