FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I video di Mediaset su Virgilio.it e Libero.it

Alleanza tra Publitalia ʼ80 e ItaliaOnline: parte dei filmati di VideoMediaset distribuita sui portali

LaPresse

Publitalia '80, concessionaria televisiva del gruppo Mediaset, e ItaliaOnline, hanno siglato un importante patto commerciale sul versante del video advertising, il segmento Internet a maggior tasso di crescita. Nell'ottica di potenziare la propria presenza online, Publitalia '80 ha scelto di collaborare con il gruppo cui fa riferimento la più importante piattaforma Internet italiana, costituita dalla combinazione dei due portali Libero.it e Virgilio.it.

L'accordo consiste nella distribuzione, attraverso Libero.it, Virgilio.it e altri siti, della produzione video di proprietà di Mediaset: ItaliaOnline avrà accesso alla ricca library di video relativa ai principali brand televisivi selezionati dal gruppo di Cologno, che andranno ad integrare i contenuti dei portali.

Publitalia si occuperà della raccolta pubblicitaria relativa ai formati 'preroll' e 'post-roll' all'interno dei video oggetto dell'accordo, mentre la concessionaria ItaliaOnline Adv rimane responsabile della raccolta pubblicitaria relativa ai due portali.

''Sono convinto - commenta Giuliano Adreani, presidente e amministratore delegato di Publitalia '80 - che Internet abbia ancora grandi margini di crescita e, coerentemente con la nostra leadership nella pubblicità televisiva, vogliamo conquistare un ruolo di primo piano anche su questo mezzo”. Soddisfazione è espressa anche da Antonio Converti, presidente e amministratore delegato di ItaliaOnline: “Ritengo che sia un concreto e strategico cambiamento di approccio dei canali di comunicazione tradizionali verso Internet: porterà beneficio all'intera industria oltre che agli investitori''.