FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Quelli della notte": è morto Massimo Catalano

Il musicista era tra i protagonisti della trasmissione cult di Renzo Arbore

Olycom

Si è spento ad Amelia, in provincia di Terni, dopo una lunga malattia Massimo Catalano. Nato a Roma nel 1936, è stato tra i protagonisti di "Quelli della notte" ribattezzato come "il re dell'ovvio". Trombettista e intellettuale nel programma cult di Renzo Arbore formulava frasi come "è meglio sposare una donna ricca, bella e intelligente che una donna brutta, povera e stupida". Non sono previsti funerali, secondo le sue volontà.

Malato da tempo, Catalano aveva perso la moglie ad agosto dello scorso anno ed era rimasto solo nella sua villa ad Amelia, in Umbria. Negli anni Sessanta Catalano fece parte dei Flippers, gruppo musicale che in quel periodo ebbe un grandissimo successo, lanciando in Italia il cha cha cha e vendendo 4 milioni di dischi. Oltre a Catalano alla tromba, la band era composta da Franco Bracardi al pianoforte, il fratello Maurizio Catalano al contrabbasso, Romolo Forlai al vibrafono e alle percussioni, Fabrizio Zampa alla batteria e, per un anno, nel 1961, Lucio Dalla al clarinetto.