FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

William Roache accusato di pedofilia

Nel 1967 lʼattore oggi 81enne di "Coronation Street" avrebbe abusato di una 15enne

Da video

Un nuovo presunto caso di pedofilia turba il mondo dello spettacolo britannico. L'attore 81enne William Roache, star della storica serie "Coronation Street", è stato incriminato per abusi sessuali nei confronti di una quindicenne. I fatti contestati risalgono al 1967 quando, per due volte, tra aprile e luglio, Roache avrebbe stuprato la teenager. L'attore dovrà comparire davanti al giudice il 14 maggio.

Roache è il secondo personaggio della serie britannica a finire sotto processo quest'anno per presunti casi di pedofilia. Il suo collega Michael Le Vell infatti, è stato incriminato a febbraio con l'accusa di stupro ai danni di un bambino. I loro personaggi sono stati esclusi dal programma, in attesa che la giustizia faccia il suo corso.

Roache ha all'attivo un premio del Guinnes World Record, per essere il più longevo attore di soap opera, avendo interpretato il ruolo di Ken Barlow dal primo episodio di "Coronation Street".