AUGURI

"Febbre d'amore" festeggia 40 anni

La soap opera fu creata nel 1973 dai coniugi Bell, ideatori anche di "Beautiful"

27 Mar 2013 - 13:52
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

"Febbre d'amore" spegne 40 candeline. La soap opera della CBS - ideata dai coniugi William J. e Lee Phillip Bell (creatori anche di "Beautiful") - andò in onda per la prima volta nel marzo del 1973, inaugurando una dei serial più longevi della tv americana. Da allora gli Abbott e i Newman ne hanno fatta di strada e si sono scontrati episodio dopo episodio, tra amori, tradimenti, matrimoni e colpi di scena.

Del cast originale di "Febbre d'amore" rimane solamente Jeanne Cooper (86 anni), che fin dagli esordi ricopre il ruolo della gran dama Katherine Chancellor. "Dio solo sa quanto sia stato importante nella mia vita - confessa l'attrice, svelando il segreto di un successo così duraturo - Le basi di Febbre d'amore sono solide e gli autori mettono al centro i personaggi, così che il pubblico cresce e cambia insieme a loro. Il nostro show colpisce il lato umano del telespettatore, indipendentemente dal suo status sociale".

Nel corso degli anni si sono avvicendati diversi personaggi e una nuova leva di personaggi ha iniziato a farsi spazio. "E' importante iniziare a guardare al futuro e alle prossime generazioni - ammette Angelica McDaniel, vice-presidente della CBS - Non possiamo restare ancorati al passato e sederci sugli allori se vogliamo continuare a essere i numeri uno".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri