Christoph Waltz dà vita ad una versione "pulp" della resurrezione
© Da video
Cosa farebbe Gesù in un film di Quentint Tarantino? A suggerirlo "Djesus Uncrossed", finto trailer mandato in onda al Saturday Night Live, che vede protagonista un Cristo (interpretato da Christoph Waltz) armato fino ai denti. "Ha sconfitto la morte e ora predica qualsiasi cosa, ma non il perdono" fa sapere la voce fuori campo, prima di inquadrare il Figlio di Dio che fa a fette i centurioni e sfodera una pistola dalla croce.
L'idea è nata dopo che Tarantino aveva dichiarato che dopo "Bastardi senza gloria" e "Django" cercava una nuova storia per chiudere la trilogia della vendetta. Al "Saturday Night Live" l'attore Christoph Waltz - protagonista degli ultimi film del regista - ha dato vita ad un possibile soggetto, dal titolo "Djesus Uncrossed".
Nei panni di un Cristo risorto in cerca di giustizia, Waltz si è vendicato di romani e traditori, a suon di sangue e lame taglienti. Nel cast anche un San Pietro armato di mazza da baseball (Brad Pitt), un Ponzio Pilato che si discosta dalla Bibbia (Ving Rhames) e uno Giuda Iscariota del ghetto (Samuel L. Jackson).