FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I Jefferson, è morto anche Ralph

Lʼattore Ned Wertimer aveva 89 anni

Ap/Lapresse

Dopo la morte del papà dei Jefferson, Sherman Hemsley, che si è spento quest'estate all'età di 74 anni, un altro personaggio storico della celebre serie tv è morto. Si tratta di Ned Wertimer, che per undici stagioni ha ricoperto il ruolo di Ralph il portiere. L'attore, che aveva partecipato a un centinaio di spettacoli tv e film a partire dagli anni Cinquanta, se n'è andato a 89 anni il 2 gennaio per complicanze di salute.

Il ruolo più memorabile di Wertimer è stato l'ingegnoso portiere dello stabile in cui abitava la famiglia Jefferson. Sempre pronto ad offrire i suoi servizi in cambio di una bella mancia, Ralph era riuscito ad accumulare un bel gruzzoletto, più di quanto non volesse far credere. Tanto che in una puntata “futurista” si sarebbe comprato l'intero palazzo. Dopo la storica sit-com e tra le ultime interpretazioni dell'attore c'è anche una parte nel film “Pirata dei Caraibi”.