Verso la finale di verona

"Amici", niente finale per Pierdavide Carone

Anche Claudia dei Giovani eliminata e riappare in studio Belen che dichiara il suo amore

13 Mag 2012 - 22:55
 © Da video

© Da video

Puntata ricca di colpi di scena ad "Amici". Finalisti dei Giovani per il canto sono Ottavio, Carlo e Gerardo che si sfideranno in finale il 18 maggio all'Arena di Verona. La finale per i Big sarà il 19 e di sicuro nella rosa non figura Carone eliminato allo scontro diretto con Emma. Anche Claudia non ce l'ha fatta. Belen appare, non può ancora ballare e dichiara: "Mi sono innamorata. E' la vita".

Sotto l'occhio attento della giuria esterna composta dall'attrice Sophie Marceau, Paolo Bonolis e Paola Perego i Big si scontrano tra cover e brani propri. Inizia Marco Carta ("Se stiamo insieme"), Antonino con una versione eccessivamente ricca di orpelli di "Hallelujah". Abito argentato per Emma che canta la sua "Scusa se vado via" in modo misurato e incisivo. "Estranei a partire da ieri" è il brano scelto da Alessandra Amoroso tra il suo repertorio, "Emozioni" di Battisti per Annalisa che convince sempre di più per le sue doti di interprete e infine scelta rischiosa per Pierdavide Carone con "Another brick in the wall". Il televoto decreta la classifica che vede Carta primo, secondo Antonino, poi Alessandra, Carone, Annalisa e tra lo stupore generale Emma all'ultimo posto.

Emma poi rientra in gioco quando si scontra con l'ultimo classificato della seconda manche, sempre secondo il televoto, l'amico Pierdavide Carone. La giuria tecnica salva Emma.

La giuria tecnica è determinante anche nella semifinale dei Giovani. Gerardo, Carlo e Ottavio si scontrano e Carlo viene promosso direttamente al serale. Tra Gerardo e Ottavio viene salvato il primo che ripropone il suo bell'inedito "Sei". Al televoto vanno dunque Ottavio e Claudia, rimasta in bilico dallo scorso sabato. Il giovane crooner vince contro la cantante esultando e urlando e si aggiunge a Carlo e Gerardo per la finale del 18 maggio.

SeMaria De Filippi balla con Stefano durante una gara di danza con Sophie Marceau, Belen non è ancora pronta ma lo sarà per l'Arena di Verona. La showgirl dichiara il suo amore per Stefano e che i fischi delle scorse puntate le hanno fatto male. Emma dal canto suo replica: "Nella vita è meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio e che da questa mia vita e da questo mio grande lavoro che ho iniziato grazie a te (Maria De Filippi, ndr) ho imparato che la dignità è la cosa più bella da far vedere a tutti".

La puntata decreta vincitore della categoria Ballo Giuseppe Giofrè, ballerino hip hop, 19 anni di Gioia Tauro (RC), che si è aggiudicato il premio di 100 mila euro. Alla seconda classificata Francesca Dugarte, venezuelana, ballerina classica di 23 anni è arrivato un contratto di lavoro come prima ballerina per un’intera stagione con la compagnia Victor Ullate Comunidad de Madrid.