FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sanremo, senza Celentano ascolti in calo

La seconda serata si ferma al 37% di share, un milione di ascoltatori in meno rispetto al 2011

LaPresse

Sono stati 11 milioni 55 mila, pari al 37.

29% di share, gli spettatori che hanno seguito la prima parte della seconda serata di Sanremo: il dato segna un netto calo rispetto alla serata precedente che, grazie a Celentano, aveva toccato il 48,5%. Ma è in negativo anche alla seconda serata del 2011 (12 milioni 56 mila con il 39.28%). La seconda parte ha avuto invece 6 milioni 13 mila spettatori con il 47.20% (nel 2011 8 milioni 65 mila con il 49.64%).

La media ponderata degli ascolti di ieri è pari a 9 milioni 200 mila spettatori con il 39.27% di share (nel 2011 era stata di 10 milioni 144 mila con il 42.67%).

A dare filo da torcere alla serata del dopo-Celentano, che ha visto esibirsi all'Ariston di nuovo tutti i big e otto giovani di SanremoSocial, è stata in particolare la Champions League: il match Milan-Arsenal, vinto dai rossoneri per 4-0, ha incollato a Rai2 quasi 4 milioni di appassionati (3 milioni 919 mila) con il 12.26%.