L'invitata di "Ricette di famiglia" debutta al Teatro LoSpazio.it di Roma
© Ufficio Stampa Mediaset
Mercoledì 7 dicembre alle ore 21 Michela Coppa lascia momentaneamente Davide Mengacci e "Ricette di famiglia" - in onda su Retequattro - per debuttare al Teatro LoSpazio.it di Roma con “Il penultimo dei romantici”, Una commedia ironica e al tempo stesso amara scritta da Antonio Cascio, che prova a tracciare il perimetro del vuoto d'amore e di passione della società odierna.
Alfredo, di professione scrittore, alla vigilia del suo matrimonio si ritrova a riflettere sulla sua vita e a tirarne le somme, chiacchierando con Vittorio il suo più caro amico. Le sue considerazioni si snodano in un susseguirsi di situazioni paradossali e tragicomiche, un girotondo di incontri con varie tipologie di donne, dalle quali prendono vita personaggi dalla commedia all'italiana.
Il "penultimo dei romantici" vuole essere uno spaccato del mondo di oggi mostrando le avventure ridicole e patetiche di un uomo che quasi rimpiange il passato e non accetta la spregiudicatezza dei comportamenti moderni, in particolare l'evoluzione dei rapporti interpersonali.
Dalla sua partecipazione al concorso di Miss Italia nel 2001 dove conquista il titolo di Miss Sasch Modella Domani Emilia, Michela Coppa approda in tv nel 2002 dove è Letterina al fianco di Gerry Scotti fino al 2004 nel quiz cult "Passaparola". Il conduttore pavese la nota e la porta con sé nel 2006 come assistente alla conduzione nel varietà televisivo "La corrida", presenza che verrà confermata per quattro stagioni.
Da lì il salto alla conduzione è breve: dapprima conduttrice del programma musicale "Total Request Live On Tour in onda su MTV, poi quattro edizioni del "Giffoni Film Festival" in onda su Canale 5 e successivamente del programma "Slurp", trasmissione che parla di cucina, riservata ai ragazzi sul canale Arturo.
Contemporaneamente Michela porta vanti gli studi presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Parma e si diploma presso la Scuola del Teatro Sistina per il Musical diretta da Enzo Garinei. Testimonial di numerose campagne pubblicitarie, prosegue la sua carriera in tv qualità di inviata prima del programma "Cuochi senza Frontiere" e poi di "Ricette di Famiglia", tutt’ora in onda su Retequattro. Michela Coppa ha mostrato la sua verve comica come protagonista del "Saturday Night Live" in onda su Italia Uno, confermandola in numerosi episodi di "Camera Cafè" la sit-com con Paolo Bizzari e Luca Kessisoglu.