FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

“Amici 2023”, Sofia e Nicholas conquistano la maglia del serale

Il ballerino abbandona la squadra di Raimondo Todaro e passa nel team di Emanuel Lo mentre Anna Pettinelli propone a Lil Jolie di lasciare Rudy Zerbi e passare con lei; Emma e Mr. Rain ospiti della puntata

Fotogallery - "Amici 2023", le emozioni della ventiduesima puntata

Una puntata di "Amici 2023" ricca di colpi di scena.

Il serale si avvicina e altre maglie oro vengono assegnate. Una la conquista Sofia mentre un'altra va a Nicholas: dopo un acceso confronto con il suo insegnante, il ballerino abbandona la squadra di Raimondo Todaro per passare nel team di Emanuel Lo. Da Anna Pettinelli arriva una "proposta indecente" a Lil Jolie: propone all'allieva di passare nella sua squadra e le offre la maglia del serale. Ospiti canori della puntata sono Emma e Mr. Rain.

 

“Amici 2023”, Sofia e Nicholas conquistano la maglia del serale - foto 1
Tgcom24

 

L'esibizione di Emma

 La puntata inizia con l'ingresso di Emma, tra gli ospiti della puntata, acclamata dal pubblico. La cantante si esibisce con "Apnea" la canzone che ha portato in gara al Festival di Sanremo. L'artista è tra i giudici della gara di inediti insieme a Max Brigante e a Tommaso Toma. Giudice di ballo invece è Rossella Brescia.


Scintille tra Rudy Zerby e Anna Pettinelli

 Rudi Zerby parte subito con le provocazioni, attaccando Anna Pettinelli per aver fatto barchette e areoplanini con un foglio su cui aveva scritto le valutazioni dei giudici che nei mesi hanno preso parte al programma: tra di loro nomi come Stash, Eleonora Abbagnato, Ornella Vanoni, Orietta Berti, Tommaso Paradiso, Paola Turci e molti altri.


Le maglie oro

 Entrano le maglie e Maria De Filippi annuncia che tutti i cantanti si esibiranno, anche chi ha già guadagnato l'accesso al serale, in virtù del fatto che il 5 marzo usciranno i loro inediti. Per equità, anche tutti i ballerini hanno diritto alla loro performance.

 

La gara di canto e ballo

 E infatti inizia Nicholas. La sua esibizione piace a Rossella Brescia, che apprezza anche la crescita del ragazzo. Tocca a Petit con il suo singolo "Tornerai": Emma apprezza sia il brano che il modo di cantare del ragazzo. E' il turno di Giovanni e Rossella è entusiasta: "Il tuo carisma lo usi molto bene", dice. Segue Mida con "Fight Club" e Max non potrebbe apprezzare di più: "Sei come quei giocatori che sono sempre dentro la partita e fanno sempre la differenza. Il pezzo l'ho trovato convincente ma tu sei più forte anche del pezzo". Si torna al ballo con Dustin e la Brescia elogia le sue qualità, soprattutto la versatilità. Martina canta "Da quando non ho smesso di amarti". Tommaso Toma dice di essersi è emozionato. L'esibizione di Lucia conquista la giudice, soprattutto per quanto riguarda la potenza della presenza scenica. Segue Sara con la sua "Mappamondo" ed Emma nota quanto sia maturata nei mesi. Il suo commento suscita gioia in Lorella Cuccarini, sua insegnante, ma scatena anche scintille tra Zerbi e la Pettinelli (la quale non apprezza la cantante). Kumo piace a Rossella Brescia, che però aggiunge: "Vorrei di più da te, perché sei uno straordinario ballerino ma puoi dare ancora di più". E' il momento di Holden che presenta "Solo stanotte": il pubblico è in delirio e anche Max apprezza. Sofia con la sua esibizione conquista la giudice di ballo. Prima che Ayle canti "Il tuo nome", Maria De Filippi annuncia che la sua performance della scorsa puntata è stata, secondo un'analisi social, la più emozionante. Toma giudica positivamente il suo modo di cantare. La sensuale performance di Marisol esalta la Brescia e scatena la gelosia di Petit. Nahaze si esibisce con "Oro oro oro": Emma apprezza il pezzo anche se ammette di non aver capito tutte le parole. Kia canta "Iena" ma Max non è convinto: "Non ho capito cosa tu voglia comunicare". Lil Jolie canta "Attimo" e Tommaso apprezza e le consiglia di rubare un po' di malizia dalla canzone francese.


Le classifiche

 La classifica di ballo vede in testa Nicholas, seguito da Marisol, Lucia, Dustin, Sofia, Giovanni e Kumo. La classifica di canto ha sul gradino più alto del podio Holden, a seguire Petit, Mida, Lil Jolie, Martina e Sara a parimerito, Nahaze, Ayle e Kia. Considerando chi non ha ancora la maglia del serale, la classifica vede in testa Sofia, poi Kumo, Nicholas e Giovanni. Per il canto invece Lil Jolie, Sara, Ayle, Kia e Nahaze.


Sofia conquista la maglia del serale

 Emanuel Lo chiede di veder ballare Sofia. "Da quando sei entrata ci sono tante cose che mi hai dato... Sei un talento bellissimo che io sono stato super orgoglioso di portare qui dentro" le dice l'insegnante di ballo al termine della performance, consegnandole la maglia oro del serale.


La coreografia dei "magliati"

 I ragazzi che fin ora hanno ottenuto la maglia oro si esibiscono in una mini-coreografia ispirata all'esultanza di Gaia per l'accesso al serale. Tutti schierati accennano qualche passo tra l'ironia generale, soprattutto per le scarse dote dei cantanti. Alla fine anche Rudy Zerbi e Alessandra Celentano si lanciano nel balletto.


La lite tra Nicholas, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo

 Due filmati riassumono quanto avvenuto durante il daytime a Nicholas, che si è sentito tradito dal prof Raimondo Todaro che nutre qualche dubbio sull'opportunità di mandarlo al serale. I due hanno avuto un confronto e il ballerino arriva a un passo dal lasciare la scuola. Interviene Emanuel Lo che disfa le sue valigie e lo trascina in sala prove. "Hai fatto un grande percorso, all'inizio non ti avrei fatto entrare ma ad oggi la porta della mia squadra se vuoi te la apro", dice l'insegnante. Lo scontro tra l'allievo e Todaro prosegue in puntata e presto si trasforma in una lite tra gli insegnanti. Vengono chiamati in causa anche i ballerini professionisti, ai quali Lo chiede se a loro parere Nicholas merita il serale: tutti dicono sì. Emanuel chiede a Nicholas di improvvisare una coreografia da solo e poi un passo a due con Elena D'Amario. Le due prove conquistano il coreografo, che prende l'allievo sotto la sua ala e lo porta al serale.

 

Il compito per Sara

 Viene chiamata sul palco Sara per eseguire il compito che le è stato assegnato da Anna Pettinelli, che lamenta mancanza di verve. "Spettinami se ci riesci", è la sfida che lancia. L'insegnante non è soddisfatta dell'esibizione: "E' un pezzo esplosivo, che ha una grinta dentro e questo non l'ho visto. L'interpretazione rimane piatta", commenta. Lorella Cuccarini insorge e lamenta scarsa oggettività da parte della collega.

 

La "proposta indecente" di Anna Pettinelli a Lil Jolie

 Viene mostrato in un video quanto successo in settimana, quando Anna Pettinelli ha proposto a Lil Jolie di passare nella sua squadra offrendole la maglia del serale. Rudy Zerbi e l'allieva si sono sentiti negli scorsi giorni e il prof ha lasciato alla ragazza tutta la libertà di decidere: "Io non sarò mai contro di te", ribadisce. Le chiede poi di esibirsi nel suo brano "Follia" e nella cover di "Per Elisa". Zerbi non le offre l'accesso al serale e la invita a riflettere bene sulla decisione da prendere.

 

L'esibizione di Mr. Rain

 Chiude la puntata Mr. Rain che canta "Due altalene", la canzone portata in gara al Festival di Sanremo.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali