La campionessa di sci è tra gli ospiti della finale del talent show: "Fare della propria passione il proprio lavoro è la cosa più bella del mondo"
© Da video
"Essere qui, per me, è un'emozione grandissima e anche un traguardo importante: finalmente ho iniziato ad appoggiare il mio piede a terra". Con queste parole Federica Brignone, visibilmente emozionata, fa il suo ingresso nello studio della finale della 24esima edizione di "Amici".
La campionessa di sci torna in televisione dopo la brutta caduta sulle piste che l'ha costretta a uno stop forzato, e si presenta al pubblico con le stampelle, accolta da un lungo applauso.
A introdurla è Maria De Filippi, che sottolinea il valore della sua presenza: "È un esempio importante. Ci tenevo che venisse, anche se non è abituata a parlare davanti alle telecamere".
Brignone prende la parola e - con semplicità e sincerità - si rivolge ai giovani finalisti: "So cosa significa affrontare sfide complesse e mettersi costantemente alla prova. Sono emozioni straordinarie".
Poi conclude il suo intervento con un incoraggiamento sentito: "Andate avanti con pazienza, un passo alla volta, e inseguite i vostri sogni. Godetevela perché fare della propria passione il proprio lavoro è la cosa più bella del mondo".