CLASSICO VS. MODERNO

"Amici 22", guanto di sfida Ramon-Maddalena ma Emmanuel Lo...

Alessandra Celentano propone un confronto che mette in difficoltà la ballerina

08 Apr 2023 - 05:00
 © Da video

© Da video

Ad "Amici 22" Emanuel Lo ha sfidato Ramon, allievo di Alessandra Celentano, sul campo della versatilità. La coreografia, però, non piace alla maestra che la ritiene troppo sbilanciata a favore di Maddalena. Risponde allora con un guanto che mette in difficoltà la ballerina, costringendola a danzare con le mezze punte. Dopo essersi confrontata con il suo maestro, Maddalena decide di accettare.

Il "colpo basso di Emanuel Lo

 Ad "Amici 22" guanti incrociati per Emanuel Lo e Alessandra Celentano, che hanno messo a confronto i loro ballerini Maddalena e Ramon. A iniziare le danze è il professore di hip-hop che chiama in causa l'allievo di classico sulla versatilità. La maestra non si fa trovare impreparata e risponde inviando una lettera di sfida al suo bersaglio preferito: Maddalena. "Questa lettera è indirizzata soprattutto al tuo prof, ma chiaramente ti riguarda in prima persona", annuncia la Celentano. "Ho deciso di restituire il colpo basso di Emanuel a discapito purtroppo tuo. Come avevo già annunciato non avrei voluto metterti così in difficoltà e te l'ho dimostrato fino a oggi".

"Guanto subdolo che offende l'intelligenza"

 La maestra critica apertamente l'operato del collega: "Con i suoi guanti subdoli ha calcolato il vantaggio della sua allieva, almeno abbia il coraggio di giocare a carte scoperte! Nel guanto che ha assegnato a Ramon, mette il classico facilissimo, una sequenza che fate tutti i giorni. L'hip-hop va bene, non è materia di nessuno e quindi inutile, e il moderno difficilissimo. In questo modo offende l'intelligenza altrui! Ho detto che la versatilità è importante, ma se un ballerino eccelle nel suo stile passa in secondo piano". La professoressa passa poi a illustrare le modifiche apportate alla coreografia: "Ho eliminato l'hip-hop e mantenuto la musica, ma dovrete eseguire con le mezze punte. Pur di vincere tutto è permesso, basta solo dichiararlo con onestà e coraggio".

Maddalena si confronta in sala prove con il suo professore per decidere se accettare o meno la variazione. La ballerina vorrebbe rifiutarlo perché lo ritiene ingiusto, ma per Emanuel potrebbe essere controproducente: "Non so se la giuria possa capirlo, è un punto sicuro perso. Io se fossi in te mi metterei in gioco". Sfida accettata dunque: si confronteranno in puntata.

Fotogallery - Le emozioni della terza puntata del serale di "Amici 22"

1 di 31
© Instagram © Instagram © Instagram © Instagram

© Instagram

© Instagram

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri