FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Amici 21", Calma e Christian devono lasciare la scuola

Seconda puntata del serale del talent di Maria De Filippi. A uscire indenni dalle sfide è il team di Peparini-Pettinelli


"Amici 21", le emozioni della seconda puntata del serale

Secondo appuntamento con il serale di "Amici 21", il talent di Maria De Filippi.

A essere eliminati questa volta sono stati il cantante Calma e il ballerino Christian. Il primo è stato eliminato direttamente al termine della prima manche, mentre il secondo ha perso il ballottaggio finale con Crytical. Perdono così un elemento a testa le squadre di Celentano-Zerbi e Peparini-Pettinelli. Ospiti della puntata sono stati Nino Frassica e Irama che ha cantato due brani: “Ovunque sarai” e “5 gocce”.

 

 

La prima manche vede il team Zerbi-Celentano, sorteggiato, opposto a quello di Cuccarini-Todaro, scelto dagli avversari. A rompere il ghiaccio è Luigi, che canta con LDA, mentre dall’altra parte rispondono Sissi e Alex, che portano a casa il primo punto. La seconda prova è un guanto di sfida lanciato dalla Celentano: da una parte ci sono Michele e Leonardo e dall’altra Nunzio e Christian. La prof si lamenta del fatto che Todaro ha semplificato la coreografia per i suoi allievi. Ne esce il solito battibecco ma alla fine la giuria premia chi è stato più fedele alla coreografia originale e così la sfida va sull’1-1. Il punto decisivo lo porta a casa Aisha che convince con la sua voce la giuria più di quanto non faccia la ballerina Carola. Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro decidono di mandare al ballottaggio Calma, Luigi e Leonardo. Alla fine a essere eliminato è Calma, che lascia la scuola con le parole di incoraggiamento di Rudy.

 

Si prosegue con la seconda manche che vede in campo le stesse squadre. E si parte con un guanto di sfida lanciato da Todaro all’insegna del ballo latino, con Nunzio contro Leonardo. La Celentano ironizza sulla scelta del collega, che a suo dire non ha ancora capito il meccanismo della trasmissione: “Questo non è un guanto di sfida, è una comparata”. Sia quello che sia i due ballerini si esibiscono e la giuria assegna il punto a Nunzio. E Todaro se la ride prendendo in giro la Celentano…

 

LDA porta in parità la sfida vincendo con le confronto con la corale di canto e ballo mentre Luigi assegna il colpo decisivo battendo Christian e regalando la seconda manche al team Zerbi-Celentano. I ragazzi scelti per andare al ballottaggio sono Alex, Christian e Leonardo. Dopo le esibizioni l’eliminato provvisorio è Christian che si giocherà il ballottaggio finale. 

 

Si rinnova il guanto di sfida tra professori e in particolare tra Raimondo e Lorella e Rudy e Alessandra. Il tema è “telefilm”. I primi ballano sulle sigle di “Love Boat”, “Friends” e “Happy Days” mentre i secondi puntano più sul divertimento con “La famiglia Addams” e “Heidi”. 

 

Terza manche: ancora in pista la squadra Zerbi-Celentano che questa volta sceglie di affrontare il team Peparini-Pettinelli. Rudy lancia un guanto di sfida mettendo a confronto su tre ballate Luigi e Crytical. Il divario tra i due ragazzi è evidente e per questo Zerbi propone di annullare il guanto e la giuria gli dà ragione. Il primo punto per Zerbi-Celentano arriva nella prova seguente, quando il ballerino Michele convince la giuria più di quanto non faccia la coppia di cantanti Crytical-Albe. LDA poi mette a segno il punto del definitivo 2-0 vincendo contro Dario. Ad andare al ballottaggio sono Albe, Crytical e il ballerino John Erik. A rischio eliminazione è quindi Crytical che affronterà il ballottaggio finale con Christian.

 

Dopo l’intermezzo comico affidato a Nino Frassica i due ragazzi si esibiscono dando il tutto per tutto e poi vanno in casetta ad attendere il verdetto. A dover lasciare la scuola è Christian, mentre Crytical, che in lacrime si sentiva già spacciato, si salva. La puntata si chiude sulle note di “Ovunque sarai” e “5 gocce” di Irama che riceve da Maria De Filippi anche il disco di platino.  

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali