DICIOTTESIMA PUNTATA

"Amici 2023", Dustin è il primo allievo ammesso al serale: Simone eliminato

Ospiti musicali della diciottesima puntata Aka7even e Drusilla Foer, che hanno eseguito i loro nuovi brani

04 Feb 2024 - 16:33
 © Instagram

© Instagram

Eliminazioni, primo accesso al serale, nuove sfide e molto altro nella diciottesima puntata di “Amici 2023”. Giudici delle gare sono stati Eleonora Abbagnato, direttrice del corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma, per il ballo, Noemi e Drusilla Foer, invece, per il canto. Drusilla e Aka7even sono stati anche gli ospiti musicali della trasmissione condotta da Maria De Filippi. Arrivano le prime attesissime maglie del serale. Il primo a conquistarla è Dustin, il ballerino di Alessandra Celentano. Purtroppo questa settimana c'è stata anche una eliminazione. Dopo un lungo discorso, Emanuel Lo ha deciso di eliminare Simone.

© Tgcom24

© Tgcom24

Che le gare abbiano inizio

  La puntata inizia con l'arrivo delle maglie del serale in studio, che non saranno legate ai risultati, ma verranno assegnate per insindacabile volere dei docenti.
Poi Maria De Filippi presenta subito il giudice del ballo ovvero Eleonora Abbagnato, direttrice del corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma e i due giudici di canto, Noemi e Drusilla Foer.

Si parte con la gara di ballo. Inizia Dustin con un passo a due con Giulia. Grandi complimenti da Eleonora. Poi è la volta di Sarah per il canto con il suo inedito "Mappamondo", che piace molto a Drusilla. Si torna al ballo con Marisol, che riceve qualche critica da Eleonora Abbagnato: “Manca un po’ di attacco e di energia soprattutto oggi”. 
Per il canto arriva Mida con "Fight club", poi Nicholas balla un assolo e riceve i complimenti della Abbagnato, che ha un battibecco con la Celentano sul fisico del ragazzo: "Per me non ha le doti per ballare". Petit canta "Tornerai" (con alcune strofe in napoletano) e Drusilla, che ama il napoletano, dice: "Mi sono innamorata di te". Giovanni fa un passo a due con Umberto in un boogie. L'Abbagnato lo trova un po' impreciso e frettoloso. Holden canta "Solo stanotte", il suo nuovo pezzo e riceve la standing ovation del pubblico. A Noemi piace molto e si complimenta per il fiato e per il testo, che non è sacrificato dalla metrica. Tocca a Gaia per il ballo. Ad Eleonora non è piaciuta tantissimo, perché la trova non troppo migliorata nell’ampiezza del movimento: una esibizione un po’ piatta. Martina si esibisce con il suo inedito "Da quando non ho smesso di amarti". Drusilla dice: "Siamo davanti ad una signora cantante". Kumo balla un assolo. La Abbagnato lo trova molto migliorato. Malia canta "Non so se tu". Noemi lo invita a raccontare un po' meglio. Tocca a Simone ballare. Eleonora trova che abbia fatto molti progressi.  Poi canta Lil Jolie, "Attimo", di cui Drusilla apprezza la voce "scura". E' la volta di Sofia per la danza. Tanti complimenti dalla Abbagnato. Canta Nahaze la sua "Oro oro oro", che Moemi apprezza molto. Poi tocca a Lucia per il ballo. La Abbagnato la trova interessante con "qualche lavoro da fare". Kia canta "Iena". Drusilla la trova una "figa pazzesca". Tocca ad Ayle con il suo inedito "Il tuo nome".
Il ragazzo prova a cantare varie volte senza però riuscire a portare a termine la performance. Ce la fa alla fine ma qualcosa è comunque andato storto. 

"Amici 2023", tutte le emozioni della diciottesima puntata

1 di 38
© Instagram © Instagram © Instagram © Instagram

© Instagram

© Instagram

Ecco la classifica della gara di ballo

 

Dustin

Sofia

Kumo

Marisol e Nicholas

Simone

Lucia

Gaia

Giovanni

La prima maglia per il serale e l'eliminazione

La Celentano chiede a Dustin di esibirsi per ben altre due volte e poi gli affida la prima maglia del serale.

Emanuel Lo chiama Simone e gli fa un lungo discorso dicendogli che è stato eliminato. Il ragazzo è arrivato penultimo nella gara di ballo di oggi, giudicata da Eleonora Abbbagnato, ma per il suo maestro dopo il lungo percorso nella scuola i miglioramenti, che ci sono stati e che gli vnegono riconosciuti, non sono adeguati al proseguimento del percorso. Simone scoppia a piangere e la De Filippi lo consola.

Ecco la classifica della gara di canto sugli inediti

 

Petit

Martina

Holden

Mida

Sarah

Nahaze e Lil Jolie

Kia

Ayle

Malia

Gara di cover

  Giudice della gara di cover è il creatore e scrittore Wad, speaker di Radio Deejay. Si sfidano Martina, Lil Jolie e Sarah. Alla vincitrice l’occasione di cantare alla festa di Radio Deejay a giugno al Parco Sempione. Vince Martina.

Gara di improvvisazione

  Viene giudicata dal coreografo e regista teatrale Giorgio Madia e ha come tema l'interpretazione di una coreografia con il tema “Paura di precipitare”. A vincerla è Sofia, che ha battuto i suoi sfidati Dustin e Nicholas. Il premio è un’esibizione a Berlino in un progetto dedicato all’inclusività.

I compiti assegnati dagli insegnanti

  Mida viene chiamato per un compito dato dalla Pettinelli, che dice che i suoi testi parlano di “nulla cosmico”. Gli aveva chiesto di scrivere delle barre nuove in "Serenata Rap", alternando le originali a delle sue creazioni: Il tutto senza modificare il senso della canzone. Mida dice di aver preso il compito seriamente, anche se la ha trovato insensato. La Pettinelli gli dà 5 "perché metà compito l’ha fatto Jovanotti”. Parte un battibecco tra la Pettinelli Zerbi e la Cuccarini, che trovano i compiti della loro collega davvero assurdi e insensati. Lei risponde alle loro critiche: “Questi compiti sono quelli che danno alla scuola di scrittura di Berkeley” e consiglia un libro da leggere: "Writing better lyrics".

Giovanni ha avuto un compito dalla Alessandra Celentano, per fargli capire cosa vuol dire fare il Serale. La maesta elogia i miglioramenti del ragazzo e il fatto che lui sia la dimostrazione di chi i compiti li fa con la voglia di migliorare e non di lamentarsi come fanno altri (Nicholas, ndr), ma non gli dà la sufficienza a livello tecnico.

Intermezzo con l'esibizione di Drusilla Foer, che canta “Da questa parte”, scritta per lei da Mariella Nava.

Lucia, invece, ha ricevuto un compito da Raimondo Todaro: ballare sui tacchi per "vedere il 100% di lei".  Emanuel Lo le dà 7 e mezzo, ma trova inutile questo compito che non valorizza la ballerina. Todaro è rimasto soddisfatto dall’esibizione mentre la Celentano le ha dato un 4 e riceve le critiche di tutti. 

Ayle fa irritare la De Filippi

  Ayle non è in studio, se ne è andato in sala relax, arrabbiato per come è andata la sua prova inediti. Interviene la produzione a confermare che i problemi tecnici avuti durante l'esibizione non sono da addebitare ad altri se non a lui stesso, che era troppo emozionato. Maria: “E allora uno prende e se ne va?”

Intermezzo musicale con Aka7even, il cantautore dell'urban-pop italiano presenta il suo nuovo singolo, "Non dimenticare", uscito lo scorso 12 gennaio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri