FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Amici 20", Gaia ed Esa primi eliminati del serale

Miglior esordio di sempre per il talent: supera 6.000.000 di spettatori e sfiora il 29% di share

Tgcom24

"Amici" è giunto quest’anno alla 20esima edizione, tornando ad arricchire il prime-time di Canale 5. Nella prima puntata del serale del talent show di Maria De Filippi i ragazzi si sono sfidati tra brani e coreografie divisi in tre squadre capitanate da tre coppie di professori: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Arisa, Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Gaia Di Fusco ed Esa Abrate sono stati i primi eliminati.

 

 

A valutare le esibizioni degli allievi una giuria composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash dei The Kolors. Ospiti speciali della puntata sono stati Pio e Amedeo e Sabrina Ferilli, che ha presentato la fiction "Svegliati amore mio" (al via da mercoledì 24 marzo).

 

Al termine della prima manche di gara, dopo 3 prove tra canto e ballo, la squadra di Lorella Cuccarini e Arisa viene battuta e a finire al ballottaggio sono Tancredi, Rosa e Gaia. Nella sfida tra i tre, proprio quest'ultima è la prima eliminata della serata. Nella seconda manche si rinnova la sfida tra le due stesse squadre. Lungo le tre prove il risultato è lo stesso di prima, con la vittoria della compagine capitanata da Celentano-Zerbi. A rischio eliminazione questa volta ci sono Raffaele, Martina e Ibla. I giudici salvano gli ultimi due e Raffaele deve andare al ballottaggio con il perdente della terza e ultima manche.

 

Questa volta la squadra Celentano-Zerbi sfida quella di Pettinelli-Peparini, che ha la meglio: a rischio eliminazione sono Deddy, Esa e Sangiovanni. Dopo che i giudici salvano Deddy e Sangiovanni, Esa se la deve vedere con Raffaele, con quest'ultimo che capitola dopo la sfida ed è costretto ad abbandonare il talent.



ASCOLTI - Il primo appuntamento del programma di Maria De Filippi registra un autentico boom di ascolti e segna il miglior esordio di sempre, con 6.051.000 spettatori e il 28,74% di share (32,15% sul pubblico attivo). Un successo confermato da picchi di oltre 7.000.000 di spettatori e del 42% di share, con una media del 51% sui giovani 15-24 anni.

 

DICHIARAZIONI DI SCHERI - Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: "'Amici' è talento ed eccellenza. Una macchina creativa e produttiva senza eguali. Una scuola per giovani artisti, con un mentore unico e formidabile: Maria De Filippi. Un mix potente e inarrivabile, cui contribuiscono super-professori come Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa, Veronica Peparini e Anna Pettinelli, giudici come Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash, e il nuovo direttore artistico Stephane Jarny. Un gruppo magnifico, incorniciato da ospiti-star come Sabrina Ferilli e il duo Pio e Amedeo, perfetto per il sabato sera dell’ammiraglia Mediaset".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali